La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Bianco: “A giugno c’erano altre idee, sono rimasto per volere di Mignani”

Il centrocampista biancorosso torna sulla trattativa che lo ha portato a rinnovare il contratto con il club in estate

Raffaele Bianco si racconta in esclusiva ai microfoni di RadioBari. Punto di partenza la trattativa che lo ha portato alla permanenza a Bari (con tanto di rinnovo di contratto) in estate: “In realtà a giugno le intenzioni del direttore erano altre, poi siamo partiti per il ritiro e dopo un po’ di tempo il mister, parlandomi, mi ha detto che aveva piacere che io rimanessi. Si sono create le condizioni per andare avanti insieme, sono venuto io incontro alle esigenze della società visto il momento particolare che sta vivendo tutto il calcio. La trattativa è stata facile, io ho sempre espresso la volontà di continuare nel Bari. Lasciare le cose a metà non fa parte del mio modo di essere, con il direttore abbiamo fatto quadrare i numeri e siamo stati soddisfatti entrambi”. 

Poi, una battuta sui nuovi arrivati e, in particolar modo, sul suo concorrente diretto in cabina di regia Di Gennaro: “Son contento di tutti i nuovi acquisti, il direttore è stato oltre misura bravo nella scelta dei calciatori. Questo è un punto a nostro vantaggio perché si alza la qualità degli allenamenti, cosa che per tanti motivi lo scorso anno non avevamo, si alza la competizione. E’ chiaro che in campo vanno in undici, ma quello che si fa durante la settimana dà modo di arrivare pronti alla domenica. Abbiamo una panchina lunghissime e forte. Per quanto riguarda Di Gennaro: i giocatori forti non hanno bisogno di presentazioni. Siamo tutti qui per cercare di portare il Bari in B, per me non è un problema non giocare o giocare un minuto. Mi farò trovare pronto quando il mister mi chiamerà, se dovesse giocare lui lo inciterò come se fosse mio fratello”. 

A chiudere, sui prossimi appuntamenti esterni contro Picerno e Catania: “Abbiamo fatto una prima partita a Potenza discreta, seguita da una vittoria rotonda che ha creato un velo di felicità intorno a noi. Dobbiamo essere bravi nel cavalcare questa cosa. Pur giocando in trasferta, abbiamo le potenzialità per vincere, l’obiettivo nostro deve essere sempre quello. Queste trasferte – se da esse ne usciremo bene – possono essere un buon trampolino di lancio”. 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sta iniziando un nuovo campionato,l’aria sembra essere cambiata,bisogna stringersi intorno alla squadra ed incitarla a centrare l’obiettivo….ma non è offendendo i calciatori che si realizza tutto ciò….non è esercitandosi al tiro a segno su alcuni calciatori che si fanno gli interessi del Bari !!
Ora bisogna incitare tutti e 24 i calciatori della rosa e sostenerli nel bene e nel male !!
Forza e coraggio Raffaele Bianco….ci hai portato una volta in serie A con Antonio Conte…..ora riportaci in B con Mignani !!
Tutti x uno….uno x tutti !!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Quando vuoi puoi andare via

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Vero o Buggia? Non credo sia stato un fenomeno, hai dimostrato ben poca cosa, sei rimasto xché nessuno ti ha cercato x l ingaggio elevato x la C.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma vattin vá che non t vol manc u mungivacc

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ancor do stai? Mannaggia…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Potevi anche andartene

Articoli correlati

Le dichiarazioni del presidente biancorosso ai microfoni di Radio Bari...
Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
Il noto giornalista de La Gazzetta dello Sport avverte i biancorossi in vista del rush...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio