La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Mignani: “Serviva una partenza così. Ora testa bassa e tutti al lavoro”

Le dichiarazioni del tecnico ai microfoni di Radio Bari

Primo successo per Michele Mignani sulla panchina del Bari. I biancorossi travolgono il Monterosi con un netto 4-0, portandosi a quota quattro punti in campionato. Della prestazione è ovviamente soddisfatto anche il tecnico, che aveva chiesto ai suoi la vittoria. “Era importante partire bene al San Nicolaha dichiarato Mignani nel post-partita. Serviva questa botta di entusiasmo, è un altro mattone infilato nel nostro percorso di crescita. Ma c’è ancora da migliorare”.

Il Bari ha dilagato nella seconda parte della gara, ma Mignani va controcorrente: “Sono più soddisfatto del primo tempo, abbiamo creato chance nonostante la pressione degli avversari. Ho visto più coralità, nella ripresa siamo andati avanti con folate individuali”.

Il mercato ha portato in dote molti rinforzi al Bari. “Avere una rosa così rende tutto più semplice – spiega il tecnico -. Con i cambi, il tasso tecnico può salire o comunque restare invariato nell’arco della gara”.

Spazio ad alcune valutazioni sui singoli: “Cheddira ha caratteristiche uniche. Possiede forza ed esuberanza ma ha infiniti margini di miglioramento. Terranova l’ho visto bene. Con la gara non in bilico, è riuscito a restare  per tutti i novanta minuti in campo. Di Gennaro l’ho messo dentro anche perché c’era Bianco già ammonito”.

Il futuro vedrà il Bari protagonista in due trasferte, contro Picerno e Catania. “Pensiamo a una gara per volta – conclude Mignani -. Non dobbiamo esaltarci perché non abbiamo risolto tutti i problemi. Adesso bisogna parlare poco e lavorare tanto”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche Diaw svolge allenamento differenziato: difficile il recupero per la gara di sabato pomeriggio...
Finale inatteso nella conferenza stampa di capitan Di Cesare...
Le parole del capitano biancorosso in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida di Cosenza...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio