La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Bari, c’è il colpo d’esperienza in difesa: arriva Terranova

Il classe 1987, esperto in salti di categoria, arriva dalla Cremonese in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione

La notizia era nell’aria da ore, ma adesso è divenuta ufficiale: il Bari piazza il colpo Emanuele Terranova. L’esperto difensore, annunciato con questo comunicato dal sito del club, arriva in Puglia dalla Cremonese con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in B: “SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto in caso di promozione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Terranova (14.04.1987, Mazzara del Vallo).

Cresciuto nelle formazioni giovanili di Mazara e dintorni, conquista il campionato di Eccellenza con il Campobello a 17 anni attirando le attenzioni del Palermo che lo chiama nella formazione Primavera. Viene dunque mandato in prestito al Vicenza e fa il suo esordio tra i professionisti, collezionando 20 presenze, nella stagione ’07-’08. L’anno dopo, in prestito a Livorno, centra la promozione in Serie A mettendo assieme 18 presenze con i labronici. Ancora un prestito la stagione successiva, a Lecce, ma stesso risultato finale e massima serie conquistata mettendo a referto 27 presenze. Ceduto definitivamente al Sassuolo, prima sfiora l’impresa, uscendo nella semifinale playoff con emiliani, poi, nel ’12-13, centra la terza promozione in A con i neroverdi, da capitano, guadagnandosi il premio di miglior difensore cadetto, anche grazie alle 11 reti messe a segno in 37 presenze. Rimane in Emilia fino al gennaio 2017 (22 presenze in Serie A al netto di due gravi infortuni al ginocchio). Dopo aver giocato 35 partite (3 gol) nel 2010-2011, torna Frosinone nel mercato invernale della stagione ’16-’17, rendendosi nuovamente protagonista per la promozione in A dei frusinati, la quarta personale, prima del passaggio alla Cremonese. Benvenuto Emanuele!”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

È una squadra di esperienza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

34 anni .un vecchio claudicante .

Articoli correlati

Il programma odierno del campionato cadetto...
La tifoseria organizzata biancorossa ha fatto visita ai calciatori biancorossi nel pre gara: tregua sancita...
In avanti Sibilli, da trequartista, dovrebbe agire a support del tandem composto da Puscas e...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio