La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Polito: “Da lunedì saremo in trincea. D’Errico calciatore top, la società ha fatto un’eccezione”

Il direttore sportivo biancorosso, intervistato dai microfoni ufficiali del club, fa un primo punto della situazione a pochi giorni dalla partenza per il ritiro

Ciro Polito, direttore sportivo del Bari, compie un primo bilancio della situazione nel primo vero giorno di allenamento della squadra (a poche ore dall’inizio del ritiro in Trentino). Lo fa ai microfoni ufficiali del club biancorosso: “Lo spirito è quello giusto, anche se sappiamo di avere, al pari di molte altre società, qualche problemino di mercato. Ci sono giocatori che sanno di essere in uscita, con loro sono stato chiaro. Ciò che conta è che ci sia massimo rispetto, che ci si alleni nella maniera giusta, in attesa di comprendere quello che accadrà. Ho avuto dai ragazzi massima disponibilità, hanno iniziato subito a mettersi a disposizione del mister. Quello di questi giorni è un pre ritiro molto free, ognuno è in realtà libero di tornare alle rispettive dimore. Da lunedì, poi, si va in trincea per preparare una stagione difficile e tortuosa”. 

Poi, una battuta sull’acquisto di D’Errico: “Dico la verità: la società mi ha dato la possibilità di intervenire in un momento nel quale in teoria non si sarebbe potuto farlo. Bisognava prima far uscire alcuni calciatori e poi pensare alle entrate. Sapevamo che, però, nel caso di D’Errico, sarebbe stato difficile arrivare a prenderlo più tardi, si tratta di un calciatore top. E’ stata un’eccezione, ora toccherà a me piazzare i calciatori in uscita, anche se con difficoltà. Per me lui è una mezzala, poi nel corso della stagione è chiaro che il mister può schierarlo dove vuole: quando un giocatore è forte, può fare tutto”.

A chiudere, sul rinnovo di capitan Di Cesare: “Quando sono arrivato, sapevo che capitan Di Cesare fosse un giocatore rappresentativo, ben voluto dal gruppo. Per creare un gruppo coeso servono punti fermi, lui all’interno dello spogliatoio deve essere un giocatore importante. Poi, quello che potrà dare sul campo, nonostante l’età, lo darà. Parliamo di un professionista serio, sarà utile nel nostro percorso”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fischietto laziale per il match del Tombolato: al suo fianco gli assistenti Bindoni e Valerinai...
A Cittadella mancherà ancora Bellomo dopo il rosso rimediato a Cosenza...
Ecco come funziona la B in caso di arrivo a pari punti tra due o...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio