La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Consiglio Federale, respinti i ricorsi dei sei club bocciati dalla Covisoc: come cambia la situazione nel Girone C

Esclusione a un passo per Chievo, Sambenedettese, Carpi, Novara, Paganese e Casertana: ultima speranza il Collegio di Garanzia del Coni

Destino segnato, a meno di clamorosi ribaltoni in sede di Collegio di Garanzia del Coni, per Chievo (Serie B), Sambenedettese, Carpi, Novara, Paganese Casertana (Serie C). E’ arrivato infatti nella mattinata odierna il parere del Consiglio Federale che ha di fatto confermato quanto precedentemente stabilito dalla Covisoc: respinti i ricorsi presentati dai sei club contro le bocciature delle domande di iscrizione ed esclusione dai rispettivi campionati di appartenenza a un passo (con conseguente addio al professionismo).

Una situazione, questa, che si aggiunge a quella del Gozzano, che, dopo la promozione dalla D, ha annunciato la sua rinuncia alla C, e che al momento fa arrivare a sette il numero dei posti rimasti vacanti: sperano le partecipanti agli ultimi playoff di D e le retrocesse dalla C che hanno provveduto a effettuare l’iscrizione alla prossima Serie D nei tempi previsti dal regolamento (conditio sine qua non per puntare al ripescaggio). Tra loro, anche le pugliesi Fidelis AndriaBisceglie.

Il Girone C, quello in cui militerà il Bari nella prossima stagione, perde per ora Casertana Paganese, oltre al Cosenza (candidata a questo punto al ripescaggio in B al posto del Chievo). Da comprendere quali squadre, a questo punto, andranno a sostituirle.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro la Samp ha mandato in porta Puscas...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio