La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Repubblica – Gillet: “Bari, torno ogni volta che posso. Con Conte e Ventura gli anni più belli della mia vita”

Gillet si racconta alla vigilia di Italia-Belgio e parla dei biancorossi: “Ci stava stretta la Serie B, figuratevi adesso la C…”

Gillet, un belga con 353 presenze nel Bari. E alla vigilia della partita della Nazionale contro Lukuaku e compagni, Repubblica ha deciso di intervistarlo (a firma di Enzo Tamborra). Gillet che fu coinvolto nell’inchiesta sportiva sul calcioscommesse: Ma io di Bari preferisco ricordare la travolgente passione dei tifosi e le due meravigliose stagioni con Conte e Ventura: sono tra le cose più belle che ho vissuto in 25 anni”. Il portiere che gli piace di più? “Il nostro Curtois, è davvero forte, perché è alto due metri ma va giù velocemente”. 

Gillet manca da Bari da un po’ ma svela: “Quando posso vengo a trovare i miei figli. Ritrovo anche dei vecchi amici e mi piace l’idea che la gente quando mi incrocia mi saluti con il sorriso sulle labbra: vuol dire che ho fatto tante cose buone”. 

Il Bari in C fa male anche al capitano di sempre: “È una brutta categoria, perché sale in B una sola squadra per ogni girone. Al Bari non è andata bene: per due anni di fila si è trovata sul suo cammino squadre come Reggina e Ternana, che hanno viaggiato a velocità supersoniche. Peccato, perché c’è una società che investe tanto per la categoria. Ai baresi ai tempi dei Matarrese stava stretta la B, figuriamoci adesso la Serie C”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande gill!

Articoli correlati

Il brasiliano dovrebbe tornare dal 1' dopo l'esclusione di Como...
Il focus del quotidiano sui calciatori con un passato in Toscana...
Il punto del quotidiano sulle possibili scelte del tecnico per la gara del San Nicola...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio