La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bari tra le ‘mani’ di Polito: a lui il compito di spezzare la maledizione ds

L’ex Ascoli avrà il difficile compito di brillare lì dove prima Scala e poi soprattutto Romairone hanno fallito: serviranno idee, competenza e unione di intenti

Il Bari tra le ‘mani’ di Ciro Polito. Titolo migliore di questo, considerando il passato da portiere neanche troppo lontano nel tempo del soggetto in questione, è complicato trovarlo. A lui il presidente De Laurentiis, dopo settimane di intensi casting, ha ufficialmente scelto di affidare il progetto sportivo del club biancorosso; a lui, liberatosi dall’Ascoli dopo una lunga querelle con il patron Pulcinelli, il compito di costruire una squadra all’altezza delle tante aspettative del popolo barese.

Non per forza grandi nomi, non per forza interpreti dal curriculum pesante. Basterà trovare gente che rifletta sul terreno di gioco quelle che sono le sue peculiarità caratteriali: sanguigna, diretta, vogliosa di arrivare e attaccata alla maglia per cui lavora. Caratteristiche che non potranno mai essere rintracciate con semplici contratti faraonici per la categoria, caratteristiche reperibili soltanto mettendo in campo idee e competenze, elementi spesso mancati nelle precedenti gestioni sportive. Polito dovrà riuscire lì dove prima Scala (adattato, in realtà, in quel ruolo) e poi soprattutto Romairone hanno fallito.

Inevitabile che la scelta più importante, la prima da compiere in ordine cronologico, sia quella relativa al nuovo allenatore. Parecchi i nomi in ballo, non tantissimo il tempo a disposizione per una decisione definitiva. Fondamentale non sbagliare come accaduto in passato, fondamentale ricercare prima di ogni altra cosa unione di intenti tra le parti. Di squadre costruite per giocare in un certo modo e poi di fatto affidate a guide tecniche abituate a vedere il calcio in maniera opposta se ne sono viste tante – troppe – di recente da queste parti.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vito
Vito
2 anni fa

Siamo rovinati, dalla padella alla brace, questo stava facendo retrocedere l’ascoli

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

10 anni di lega pro non c’è lì toglie NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

DS devi cacciare tutti I mercenari compreso Antenucci ecc ecc ecc. Senza Anima.

Articoli correlati

Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
L'addio con Menez libera uno slot over, slot che sarà occupato dall'ex Genoa e Venezia,...
Numeri impietosi per i biancorossi nelle gare lontano dal San Nicola: soltanto due i successi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio