La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auteri: “Questo Bari può arrivare in fondo, a Salò niente calcoli”

Le dichiarazioni dell’allenatore in conferenza stampa prima della gara d’andata contro la Feralpisalò

Non fermarsi: è questa la parola d’ordine per il Bari, proiettato alla fase nazionale dei playoff dopo il bel successo casalingo contro il Foggia. Il secondo ostacolo sulla strada verso la serie B si chiama Feralpi Salò, squadra giunta quinta in campionato (nel girone B) e che nel secondo turno ha eliminato la Virtus Verona.

“Dal punto di vista fisico, la squadra sta bene, abbiamo recuperato tanti giocatori – ha spiegato Gaetano Auteri in conferenza stampa –. Abbiamo la voglia e la motivazione giusta per poter passare il turno. Passerà il turno chi farà meglio nell’arco di due partite. A Salò non facciamo calcoli, affrontiamo una squadra solida che ha una difesa solida e che davanti è pericolosa. In campo metteremo tutto, non dobbiamo neanche minimamente pensare di sottovalutare l’avversario”.

Continua il tecnico, che potrebbe operare qualche cambio nell’undici iniziale: “Dopo la gara contro il Foggia la squadra ha lavorato bene e abbiamo avuto due giorni per preparare la partita d’andata. Serve l’atteggiamento giusto, il Bari ha recuperato idee e coralità di gioco. Di Cesare sta beneSono tornati in gruppo Andreoni, Cianci e Celiento. Valuterò il loro impiego soprattutto per la sfida di mercoledì prossimo. Resta un rischio mettere dentro insieme tre calciatori che da un po’ non vedono il campo”.

Dalla gara contro il Foggia, il Bari sembra rivitalizzato. “Il discorso del sindaco ci ha trasmesso la passione dei tifosi – dice il tecnico -. Complessivamente ho trovato un gruppo che stava bene. Nei ragazzi ho trovato disponibilità, questa è una squadra che può arrivare fino in fondo perché ha motivazioni e soprattutto qualità. Poi in queste gare, si sa, serve anche un briciolo di buona sorte

Infine, una battuta sui giovani aggregati in prima squadra: “Lasciamoli lavorare e crescere con calma. Mercurio è un ragazzo molto forte, Manè ha parametri fisici importanti. Mi ha impressionato anche Dargenio.  Tutti e tre sono prospetti interessanti e dal punto di vista fisico sono ragazzi pronti”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche Diaw svolge allenamento differenziato: difficile il recupero per la gara di sabato pomeriggio...
Finale inatteso nella conferenza stampa di capitan Di Cesare...
Le parole del capitano biancorosso in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida di Cosenza...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio