La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, riecco una lombarda: l’ultima volta, in B poco più di tre anni fa, fu un netto successo

Dal Brescia alla Feralpisalò, dalla cadetteria alla Serie C: il 24 marzo 2018, nell’ultimo incrocio con un’avversaria lombarda, trionfarono i biancorossi di Grosso

Una lombarda sulla strada del Bari, a poco più di tre anni di distanza dall’ultima volta: i biancorossi di Auteri pescano la Feralpisalò di Pavanel nel sorteggio per il primo turno della fase nazionale dei playoff. Quinta nel Girone A di Serie C al termine della regular season e reduce dal pareggio interno con la Virtus Verona, la compagine verdeazzurra rappresenta due piccole cittadine della provincia di Brescia (Salò e Lonato del Garda) che si affacciano sul Lago di Garda.

L’incrocio, inedito in termini assoluti tra i due club, consente però al Bari di tornare a confrontarsi con un avversario proveniente dalla Lombardia, evento divenuto inevitabilmente quasi impossibile negli ultimi tre anni trascorsi tra la D e la C. Per ritrovare traccia di una squadra proveniente da quelle latitudini affacciatasi al “San Nicola” bisogna far scorrere all’indietro la clessidra del tempo fino al 24 marzo 2018, data nella quale ebbe luogo la 32^ giornata di campionato di Serie B: i galletti allora allenati da Grosso, che in estate avrebbero vissuto l’onta del fallimento, ospitarono il Brescia schiantandolo con un netto 3-0 (reti decisive messe a segno da Improta, Cissè Nenè). Un successo prezioso che di fatto lanciò Micai e compagni verso la disputa dei playoff; un bel ricordo sul quale fare affidamento in epoca attuale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma mercoledì 1 maggio alle ore 18:00 allo stadio San Nicola...
I biancorossi affronteranno il Parma al San Nicola prima di chiudere in trasferta con il...
I due centrocampisti squalificati per il prossimo match, resta in dubbio Maiello...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio