La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Binda sui playoff: “Cambio format possibile con un altro caso Virtus Verona”

L’esperto giornalista de La Gazzetta dello Sport rivela a Sport Channel i possibili scenari in caso di nuovo focolaio di Covid 19

Nicola Binda, esperto giornalista de La Gazzetta dello Sport, dice la sua sul caso Virtus Verona e sullo slittamento dei playoff. Lo fa nel corso di un intervento a Sport Channel: “Sapevamo che sarebbe stato un rischio giocare tante partite a distanza ravvicinata. Basta un focolaio e tutto si ferma, il pericolo c’era e si è concretizzato. Il rinvio di qualche settimana – riporta tuttoavellino.it – era la soluzione più giusta di tutte. Quando ci scontriamo contro autorità superiori come l’Asl bisogna farsene una ragione”.

Poi, una rivelazione sui possibili scenari in caso di un altro focolaio tra le squadre coinvolte negli spareggi promozione: “Un accordo per uscire volontariamente dai playoff in caso di Covid? Quante società l’avrebbero firmato questo documento? Si potrebbe snellire il format in corso d’opera con gare secche dai quarti di finale in poi. Ma a deciderlo sarà il consiglio federale della Figc. Se dovesse capitare un altro caso Virtus Verona, non è da escludere un cambio di format”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell'ex difensore ai microfoni del Nuovo Quotidiano di Puglia...
Il punto del quotidiano alla vigilia del match contro lo Spezia...
Feralpisalò, Sudtirol, Catanzaro e Spezia per rilanciarsi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio