La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Playoff – Le possibili avversarie del Bari, Casertana: testa libera e voglia di stupire

Prosegue il percorso di avvicinamento ai playoff per i biancorossi. Il quarto e ultimo focus riguarda i rossoblù, decimi della classe e di scena domenica al “Menti” contro la Juve Stabia

In quattro per un posto…da avversario del Bari nel secondo turno dei playoff: Palermo, Teramo, Foggia Casertana (Juve Stabia Catania, rispettivamente quinta e sesta della classe, non potranno a prescindere essere la peggiore classificata di quelle che emergeranno come vincitrici dal primo turno della post season). Quattro realtà differenti, con quattro campionati differenti alle spalle e con inevitabili aspettative differenti sul groppone.

Concludiamo il percorso di avvicinamento al momento del ritorno in campo dei biancorossi di Auteri (il prossimo 12 maggio) con un focus sui rossoblù, decimi della classe con 45 punti all’attivo e ultimi tra i qualificati al primo turno di playoff che li vedrà di scena domenica in un derby tutto campano sul campo della Juve Stabia. Un duello di 90 minuti nel quale i rossoblù, costretti a vincere per proseguire il loro percorso, non partono di certo con i favori del pronostico.

Poco importa, però, se si considerano quelle che erano le premesse iniziali: il gruppo allenato da mister Guidi alla fine del 2020 era in piena zona playout, messo in difficoltà da un avvio di campionato nettamente al di sotto delle aspettative; poi, quasi all’improvviso con l’inizio del nuovo anno, la svolta nelle prestazioni e nei risultati, con una serie di risultati positivi a permettergli l’approdo nel gruppone in lotta per gli spareggi. Decisiva, tra le altre cose, anche la sessione invernale di calciomercato (Turchetta Del Grosso i colpi principali). La mente, dunque, è discretamente serena, nonostante il finale non sia stato indimenticabile (appena un successo nelle ultime sei giocate). Chissà che non ci si possa regalare una nuova tappa al “San Nicola” (sarebbe automatica, senza guardare gli altri risultati, in caso di vittoria), dopo quella colma di bei ricordi dello scorso 17 marzo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio