La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Playoff – Le possibili avversarie del Bari, Palermo: finale in crescendo, con Filippi la svolta

Al via il percorso di avvicinamento ai playoff per i biancorossi. Il primo focus è sui rosanero, settimi della classe e pronti ad affrontare il Teramo nel primo turno della post season

In quattro per un posto…da avversario del Bari nel secondo turno dei playoff: Palermo, Teramo, Foggia Casertana (Juve Stabia Catania, rispettivamente quinta e sesta della classe, non potranno a prescindere essere la peggiore classificata di quelle che emergeranno come vincitrici dal primo turno della post season). Quattro realtà differenti, con quattro campionati differenti alle spalle e con inevitabili aspettative differenti sul groppone.

Iniziamo il percorso di avvicinamento al momento del ritorno in campo dei biancorossi di Auteri (il prossimo 12 maggio) con un focus sui rosanero, settimi della classe con 53 punti all’attivo al termine della regular season (decisivo l’1-3 dell’ultima giornata sul campo della Virtus Francavilla) e senza dubbio i più temibili tra i potenziali avversari in vista del secondo turno dei playoff. Floriano e compagni, che se la vedranno con il Teramo al “Barbera” nel primo turno domenica 9 maggio -con due risultati su tre a disposizione nei 90 minuti-, hanno terminato il loro campionato in netto crescendo: 17 punti nelle ultime otto giocate (cinque successi, due segni X e una sola sconfitta) e un’ottima impressione suscitata anche nello scontro diretto del “San Nicola” dello scorso 18 aprile (2-2 il finale, con rimonta barese nell’ultimo quarto d’ora), che costò la panchina a mister Carrera.

Insomma, tutta un’altra storia rispetto all’inizio della stagione e a quanto accaduto sotto la deludente gestione Boscaglia, conclusa con la sconfitta di Viterbo dello scorso 27 febbraio. Bravo Filippi, suo successore sulla panchina siciliana, a toccare le corde giuste per rendere migliore il rendimento di un gruppo partito con le intenzioni di lottare per i vertici della classifica e per il salto di categoria.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Scusate se il bari passa a play off nazionali dovrebbe evitare le terze e la migliore quarta essendo la migliore rispetto alla pro Vercelli e al feralpi salo perché ho letto che le tre terze e la migliore quarta giocano in casa la partita di ritorno e poi lo stesso privilegio spetta alla migliore squadra dei turni precedenti in questo caso secondo me la migliore sarebbe il bari qualche esperto mi da conferma grazie

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio