Resta in contatto

News

La storia – Dal secondo al Bari a maestro di calcio in America: Sartini

Era il vice di Davide Nicola, poi la scelta: “In Majer League Soccer per stadi e giovani”

“Ho allenato nei Dilettanti, poi ho avuto la fortuna di lavorare con Davide Nicola per due anni prima di prendere una decisione di tentare il percorso internazionale. Eravamo a Bari, volevo provare questa esperienza”. Chi parla, intervistato da TuttoMercatoWeb.com, è Vanni Sartini, allenatore dell’Under 23  e responsabile del settore giovanile dei Vancouver Whitecaps. “Ero il responsabile dei corsi internazionali a Coverciano. Tra i contatti che avevo l’offerta migliore avuta è stata dagli Stati Uniti. Ho lavorato tre anni con la Federazione, in pratica ho allenato tutti gli allenatori nordamericani ora in MLS…”.

Il tutto mentre la Majer League Soccer cresce costantemente: “Sta crescendo enormemente – risponde Sartini -. Pre-Covid stava andando su in modo esponenziale: dal punto di vista del reclutamento, non arrivano più i grandi a fine carriera, ora le squadre comprano sudamericani, giovani, di alta qualità, rivendendoli. Un esempio è Almiron che è andato al Newcastle. La qualità sta aumentando in campo, poi a livello societario si sta diffondendo quel che non c’era prima: il direttore sportivo”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Davvero un gran giocatore"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News