La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ventura: “Secondo posto difficile, Bari obbligato a provare a vincere”

L’ex tecnico biancorosso, ai microfoni di Rai Sport, ha detto la sua sul momento dei ragazzi di Carrera. “Importante difendere la terza posizione”

Giampiero Ventura, ex allenatore del Bari, commenta ai microfoni di Rai Sport il momento dei biancorossi, focalizzandosi su quelli che devono essere gli obiettivi di qui a fine stagione: “Il secondo posto a questo punto è difficile, bisogna difendere il terzo posto perché, in ottica playoff, ti consente di disputare qualche partita in meno. Credo che queste ultime cinque partite debbano servire per dare un’ulteriore conferma sul modo di stare in campo e per prepararsi al meglio ai playoff. E’ evidente che il Bari sia stato costruito per vincere, ha l’obbligo di provarci”. 

Poi, un’aggiunta sull’astinenza in zona gol degli attaccanti di Carrera. Un problema che, secondo l’ex ct della nazionale italiana, non rappresenta una priorità: “Oggi credo che la mancanza del gol da parte degli attaccanti sia un problema secondario, oggi ciò che conta è che la squadra arrivi ad avere la convinzione di potercela fare. Da un punto di vista della qualità il Bari c’è; a quanto mi sembra di capire, la squadra viene meno ogni tanto sul piano caratteriale e su quello della determinazione. Per vincere i playoff tutto questo serve”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra potrebbe andare in ritiro in vista del decisivo match con il Brescia...
I biancorossi restano appaiati all'Ascoli: decisiva l'ultima giornata, in programma venerdì 10 maggio...
Diciassettesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio