La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, occhio alla Casertana. Dai playout ai playoff con il quarto attacco del girone: nel 2021 la svolta

Quella campana è tutta un’altra squadra rispetto a quella che un girone fa perse contro i biancorossi al “Pinto”: nel nuovo anno numeri da big

25 punti in 14 giornate -figli di otto successi, un segno X e quattro sconfitte-, una metamorfosi completa resa manifesta dal passaggio dalla zona playout a quella playoff e un punto di svolta rappresentato dal mercato invernale, che ha portato in consegna giocatori del calibro di Turchetta e Del Grosso: i primi tre mesi del 2021 hanno letteralmente cambiato il volto della Casertana di mister Guidi. La squadra dimessa che un girone fa perdeva al “Pinto” contro un Bari reduce dalla sconfitta interna con la Ternana e abile a passare grazie alla marcature di Antenucci Montalto (0-2 il finale in quel caso) si è trasformata in un gruppo che non ha paura di giocarsela con nessuno.

Prima le quattro vittorie consecutive conquistate nelle prime quattro apparizioni del nuovo anno, poi lo stop di Foggia a precedere un’altra serie positiva di tre successi in quattro partite (impossibile dimenticare quello roboante esterno sul campo del Catanzaro). Solo a seguire, ancora più recentemente, la leggerissima flessione delle ultime cinque uscite con appena quattro punticini all’attivo (inaspettato lo stop maturato nello scorso weekend contro il Bisceglie). Numeri che sono valsi la decima posizione in classifica -l’ultima valida per i playoff- e che, uniti ai dati relativi all’attacco (il quarto migliore del raggruppamento, alle spalle di Ternana, Avellino e Bari) e alla difesa (la seconda peggiore, davanti alla sola Turris), dipingono chiaramente il quadro della situazione in casa rossoblù: i campani giocano a viso aperto e lasciano giocare, affrontano big e piccole con la stessa mentalità e non conoscono le mezze misure (appena quattro i pareggi stagionali). L’uomo copertina è Cuppone, 11 gol in campionato per lui, ma la vera forza è il collettivo, esaltato egregiamente dal 4-3-3 disegnato da Guidi.

Il Bari è avvertito, non sarà una passeggiata. Attenzione a Carillo e compagni perché verranno al “San Nicola” per confermarsi la rivelazione del 2021.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'addio con Menez libera uno slot over, slot che sarà occupato dall'ex Genoa e Venezia,...
Numeri impietosi per i biancorossi nelle gare lontano dal San Nicola: soltanto due i successi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio