La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, il ritorno di Maita: contro la Ternana sarà lui a guidare il centrocampo

Rientro importante nella zona centrale del campo: dopo due turni di squalifica, contro la Ternana toccherà di nuovo all’ex Catanzaro. Sicura una maglia da titolare

Mister Carrera recupera le certezze in vista del big match di sabato contro la Ternana: oltre a capitan Valerio Di Cesare, che dovrebbe presumibilmente essere rilanciato dal 1′ minuto al “Liberati” dopo il lungo stop per infortunio, si prepara al rientro, messe alle spalle le due giornate di squalifica, anche Mattia Maita. Il centrocampista ex Catanzaro, vero uomo in più nel reparto centrale del campo, ha da farsi perdonare la grossa ingenuità commessa nel primo tempo del derby contro il Foggia, quando, a causa di un fallo di reazione su un avversario, guadagnò la via degli spogliatoi con diversi minuti di anticipo. Un errore grave che, più che condizionare l’esito del confronto con i rossoneri (vinto grazie a una magia del solito Cianci), ha fatto sentire il suo peso nelle successive due apparizioni, contraddistinte da una vera e propria emergenza nella fascia mediana.

Difficilmente l’ex tecnico dello Spartak Mosca sceglierà di privarsi di lui contro i rossoverdi. Le sue caratteristiche sono differenti da quelle di tutti gli altri interpreti presenti in rosa in quella posizione e la sensazione è che la sua assenza comporti una certa perdita di fluidità nella manovra barese. Resta da capire soltanto a questo punto quello che sarà il compagno di reparto dal 1′ minuto: favorito sugli altri, proprio per un’intesa di base costruita nel tempo con il numero 4, parrebbe Carlo De Risio, anche se restano vive le candidature di Bianco e di Lollo. Qualcosa in più, in tal senso, si saprà senz’altro nelle prossime ore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tredicesima sconfitta stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Vito-Marulla è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...
I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio