La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dall’emergenza all’abbondanza: il Bari si ritrova con diverse idee in attacco

Contro il Foggia Carrera potrà contare su tante armi nel reparto avanzato

D’Ursi, Marras, Antenucci, Rolando, Cianci, Candellone. Sei posti per quattro maglie: toccherà a Massimo Carrera dirimere ogni dubbio per il derby di sabato prossimo, fondamentale per non perdere contatto dall’Avellino che sembra volare dopo il sorpasso operato ai danni dei galletti.

Se la linea mediana e il pacchetto arretrato faranno nuovamente i conti con la cronica emergenza che ormai da settimane attanaglia la banda biancorossa, il reparto avanzato ora può regalare maggiori garanzie e più scelte. Marras ha scontato il turno di squalifica, Rolando e Antenucci sembrano aver lasciato alle spalle gli acciacchi fisici, Cianci corre verso la migliore condizione. In più ci sono D’Ursi e Candellone: il primo, apparso pimpante nelle prime uscite post-esonero di Auteri, si candida a essere nuovamente titolare. Il secondo, ancora a secco in campionato, è stato inevitabilmente scalzato da Cianci nelle gerarchie e si trova a inseguire un posto.

Molto probabile che, contro il Foggia, scatti l’ora di Marras dal 1′ e con l’arretramento automatico di Maita (trequartista contro Monopoli e Catania) a centrocampo per regalare maggiore qualità alla manovra, non apparsa fluida nelle ultime gare. A sinistra potrebbe esserci il ballottaggio Rolando-D’Ursi ma i due potrebbero giocare insieme (completando il terzetto dietro la punta con Marras) qualora Carrera decida di non rischiare subito dall’inizio la coppia Cianci-Antenucci, tanto attesa dalla tifoseria biancorossa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio