La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, un punto nelle ultime tre: tre anni fa in B l’ultimo filotto così negativo

Due sconfitte e un pareggio negli ultimi 270′: la serie-no che ha portato all’esonero di Auteri è la peggiore dell’intera era De Laurentiis. A Carrera il compito di invertire la rotta

Prima il rocambolesco k.o. di Teramo, poi quello interno contro la Viterbese, in mezzo il deludente pareggio del “San Nicola” contro la Cavese fanalino di coda: il terribile trittico che ha di fatto decretato la fine dell’era Auteri, sostituito ufficialmente nelle scorse ore da Carrera, rischia di essere ricordato a lungo, in casa Bari, come il peggior momento dell’intera gestione targata De Laurentiis. Appena un punticino racimolato in 270 minuti, Ternana definitivamente volata via (da +8 a +14 in classifica) e secondo posto messo a serio rischio dall’assalto dell’Avellino, non rimasto a guardare nel frattempo (7 lunghezze portate a casa nello stesso arco temporale).

Nelle quasi tre stagioni vissute sotto la guida dell’imprenditore romano non era infatti mai capitato di assistere a un filotto negativo di simili proporzioni: nella prima stagione di D ci si era spinti al massimo fino ai due pareggi consecutivi (contro Turris e Marsala tra la quinta e la sesta d’andata), mentre nel successivo anno e mezzo di C il punto più basso era stato toccato tra le battute finali dell’era Cornacchini e quelle iniziali dell’era Vivarini, più precisamente tra il 16 e il 25 settembre 2019, con i due pareggi contro Reggina e Monopoli intervallati dalla sconfitta contro la Virtus Francavilla. Numeri non di certo esaltanti che, però, non arrivano a quelli attuali. Per trovare un precedente sullo stesso livello bisogna in realtà tornare alla stagione ancora precedente, l’ultima di B sotto la gestione Giancaspro, quando con Grosso in panchina i biancorossi inanellarono un segno X (a Cesena)  e due k.o di fila (contro Empoli Venezia) tra il 20 gennaio e il 3 febbraio 2018, prima di rialzare la testa con un tris di vittorie consecutive su Frosinone, Cremonese e Ternana.

Alla nuova gestione tecnica affidata a Massimo Carrera e al suo staff il compito di invertire la rotta in fretta per far rimanere questi degli allarmanti dati statistici privi di conseguenze ulteriori in termini di classifica. Missione non semplice ma doverosa: a partire dalla sfida interna di mercoledì prossimo, a partire dal derby contro il Monopoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...
Ancora un turno senza vittorie per i biancorossi: a Cosenza sarà match decisivo per la...
Quindicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio