La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il curioso caso di Carrera: in Italia è imbattuto e ha vinto un trofeo

Chiamato a sostituire Antonio Conte, squalificato nel secondo semestre del 2012, il tecnico ha guidato la Juventus alla vittoria della Supercoppa Italiana

È soprattutto conosciuto per le esperienze allo Spartak Mosca e all’Aek Atene ma Massimo Carrera ha avuto modo di allenare anche in Italia, seppur per un breve periodo di tempo. È l’estate del 2012 e Antonio Conte e il suo vice Angelo Alessio (entrambi ex Bari) sono squalificati per lo scandalo calcioscommesse: sulla panchina della Juventus fresca campione d’Italia ci va l’allora collaboratore dell’allenatore salentino, Massimo Carrera.

L’esordio arriva col botto e in palio c’è subito un trofeo: la Supercoppa Italiana. La gara si disputa a Pechino e i bianconeri hanno la meglio ai supplementari contro il Napoli, ridotto in 9 al termine dei tempi regolamentari. Aurelio De Laurentiis (corsi e ricorsi storici…) è furioso per la direzione arbitrale e impone alla sua squadra di non ritirare la medaglia d’argento. Carrera alza il trofeo insieme a Buffon e compagni.

In campionato la squadra si esprime al meglio e fino al 7 ottobre, ultima sfida con Carrera in panchina, resta imbattuta. C’è tempo anche per l’esordio in Champions League: a Stamford Bridge, la Juve affronta il Chelsea campione in carica che si porta subito sul 2-0 ma i bianconeri riescono a rimontare e a mantenere l’imbattibilità del tecnico in tutte le competizioni.

Un precedente benaugurante per i tifosi biancorossi che chiedono al proprio ex beniamino un vero e proprio miracolo: guidare questa squadra all’assalto della serie B.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio