La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Auteri: “Il mio compito è tutelare i ragazzi ma non volevo mancare di rispetto a nessuno”

Il tecnico biancorosso chiarisce il suo commento nel post gara di Bisceglie, dopo le grandi polemiche scaturite in questi giorni

“Questo gruppo è organizzato e motivato ed è mio dovere tutelare e difendere i ragazzi dalle pressioni. Le mie dichiarazioni sono state travisati ma il mio intento era rompere la negatività, l’insoddisfazione. Il senso di alcune cose che ho detto era quello, non ho le fette di prosciutto agli occhi. Io sono il diretto responsabile ma non permetteremo a nessuno di sottrarci energie”. Così l’allenatore del Bari Gaetano Auteri spiega il senso delle sue parole nelle analisi delle gare giocate dai biancorossi e spesso criticate per una apparente mancanza di obiettività.

In conferenza stampa Auteri specifica che “a Foggia perdemmo meritatamente e lo ammisi. Mi piacerebbe affrontare le difficoltà tutti insieme. Non sono stato capito, non volevo mancare di rispetto, essere dissacrante”.

Dall’altra parte, però, ci sono i tifosi, stanchi di vedere la propria squadra del cuore nell’inferno della Serie C e non prima in classifica: “Capisco l’insoddisfazione dell’ambiente che ha subito calcioscommesse e fallimenti ed è normale che questa categoria stia stretta ai tifosi ma dobbiamo fare i conti con la realtà. Stiamo inseguendo la squadra con la media punti più alta di tutti i campionati europei, dobbiamo fare molto di più ma dobbiamo anche evitare di coltivare la negatività. A volte affrontiamo avversari che accetta poco il confronto e si accontentano del doppio risultato. Quando poi si vince i panni sporchi li laviamo in famiglia. A volte deve trasparire il consenso. Io sono a capo di un gruppo di uomini dal grande spessore umano, c’è un grande staff, lavoriamo per raggiungere gli obiettivi che la società ci ha assegnato ma i giocatori vanno tenuti fuori da questo contesto”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Te né devi andare noi meritiamo Rispetto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Autieri Lei non è uno sprovveduto.
Cosa accade alla Bari???

Nicola Diomede
Nicola Diomede
3 anni fa

Auteri,se tutta la tifoseria ti ha dato addosso e perché tu hai detto di aver visto un bel Bari, con gioco e schemi da me provati e con la mentalità giusta del nostro gioco da imporre con grinta per portare a casa la vittoria.Adesso che la partita lai vinta siamo contenti e soddisfatti come te di aver portati i tre punti in saccoccia, però che ci devi offendere come se noi abbiamo vista un’altra partita e che non siamo in grado e capaci di valutare se hai vinto con merito oppure no,questo nei nostro riguardi è offensivo.Perche’ tutti e tu lo sai bene che il Bari alla fine forse per quello che si è visto in campo non meritava di vincere e che il pari sarebbe stato il risultato più giusto.Caro Auteri rimani serio e con i piedi x terra perché qui c’è molto gente che un po’ di calcio ne capisce.

Andrea
Andrea
3 anni fa
Reply to  Nicola Diomede

Nn riesco a capire che caxxo ve ne fotte se si vince con merito o no? Quante partite nn abbiamo vinto con merito e quante perse con demerito? La ternana calerà per forza stringiamoci tutti intorno alla squadra

Articoli correlati

Nessun giocatore biancorosso fermato dopo la partita di sabato contro il Como...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio