La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Auteri in vista del Bisceglie: “Dobbiamo essere perseveranti. Andreoni titolare”

Il tecnico biancorosso ha parlato alla vigilia del derby contro i nerazzurrostellati

Archiviato un pareggio che brucia ancora contro la Turris, il Bari è pronto a tornare in campo domenica 17 gennaio nel derby contro il Bisceglie, allo stadio Ventura. Alla vigilia della stracittadina, il tecnico dei Galletti, Gaetano Auteri, ha parlato in conferenza stampa presentando il match contro i nerazzurrostellati.

CI VUOLE UN BARI PERSEVERANTE – “Noi vogliamo essere spietati – ha esordito Auteri, rispondendo sulla mancanza di cinismo costata il pari con la Turris -. Nelle ultime partite abbiamo lasciato qualcosa per strada in termini di punti ma le prestazioni sono sempre state importanti e da queste dobbiamo ripartire. Con l’Avellino siamo riusciti a capitalizzare subito, creando persino meno delle partite pareggiate con Vibonese e Turris. Dobbiamo essere perseveranti e guardare a noi stessi, curando anche i piccoli dettagli”.

INUTILE PARLARE DI SFORTUNA –  “Non mi piace parlare di fortuna e sfortuna, non mi appello a questo per valutare le partite. Abbiamo fatto bene sotto tanti punti di vista, abbiamo commesso qualche errore, non mi piace essere fatalista. Dobbiamo essere incazzati, i meriti si raccolgono sul campo. Il calcio nel breve può togliere qualcosa ma alla lunga… noi ci crediamo con tutte le nostre forze. Si chiude il girone d’andata, il calendario è una cosa virtuale. Dobbiamo decidere che strada dobbiamo prendere, il nostro avversario ha raccolto di più di noi. La partita di domani è un crocevia, ma lo saranno anche le altre. Dobbiamo decidere se prendere la via più lineare, quella più importante”.

IL PUNTO SULLE CONDIZIONI FISICHE – “Andreoni sta bene, dopo la Turris ha continuato a lavorare bene e domenica sarà in campo. Celiento, invece, non sarà disponibile. Gli squalificati? Siamo tranquilli ci sono Minelli e Perrotta. Per Minelli abbiamo un poo’ forzato i tempi di recupero ma non sembrano esserci problemi,. Minelli, Sabbione e Perrotta danno sicurezze. Citro? Adesso è disponibile ma non partirà titolare. Maita? L’ho sentito, aspettiamo l’esito del tampone, non ha sintomi ma è fermo dal 23 dicembre, quasi un mese. Ci vorrà un po’ per rimetterlo in una condizione accettabile”.

RINCORSA ALLA TERNANA LOGORANTE? – “Non lo so, la sostanza è che loro sono davanti e noi dietro e dobbiamo provare a diminuire questo svantaggio perché poi ci sarà lo scontro diretto e tante altre partite. Palermo, Turris e Vibonese, non sono gare in cui ci siamo innervositi, ma ripartiamo da quanto abbiamo fatto di buono. Nelle gare successive siamo stati perentori. Con la Turris abbiamo giocato a una porta e non perché fossero scarsi ma perché lo abbiamo voluto noi. In campo tutti i discorsi svaniscono”.

DERBY INDIGESTI – “Speriamo ci sia un’inversione di tendenza, a Monopoli giocammo un’ottima partita, ma quando il Bari non vince è normale essere soddisfatti. Ogni gara i nostri avversari ci aspettano, ne siamo consapevoli. Un avversario vale l’altro, per noi sono tutte importanti, più diminuiscono più acquistano valore”.

IPOTESI CAMBIO MODULO – “Proviamo anche altre cose durante la settimana. Nell’arco della gara possono esserci situazioni diverse. Siamo pronti a tutto. Ora non vi anticipo cosa faremo perché ne devo parlare con i ragazzi ma siamo in grado di interpretare la partita in diversi modi, anche se la nostra faccia deve essere sempre la stessa. Ci vuole solo più convinzione”.

IL MOMENTO DI D’URSI – “Con la Turris ha giocato una partita appena sufficiente, ha delle caratteristiche. Ognuno deve essere funzionale, non possiamo appoggiarci a un solo giocatore, dobbiamo solo essere ben predisposti, poi tocca all’allenatore scegliere. Le partite le giochiamo per vincere, non ci serve solo D’Ursi, ci servono tutti”.

I 113 ANNI DEL BARI – “C’è poco da dire, è una storia bella che spero duri almeno altri tre secoli”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sei vecchio e mi sembri stanco. Largo ai giovani!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Solo se gli faresti fare 25 giri di campo al giorno questa squadra cambierebbe. È la forma atletica che non esiste!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Perseveranti o preservativi nn ho capito

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

A rubare a Santa Nicola…

Articoli correlati

Finale inatteso nella conferenza stampa di capitan Di Cesare...
Le parole del capitano biancorosso in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida di Cosenza...
Le parole del capitano biancorosso in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida con il...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio