Resta in contatto

Calciomercato

Bari: possibile scambio Contessa-Corsinelli. Fredda la pista Simeri-Perugia

Le ultime notizie di mercato in casa biancorossa a una settimana dall’apertura del mercato invernale

Ancora qualche giorno e sarà di nuovo calciomercato. La sessione invernale di trasferimenti si aprirà il prossimo 4 gennaio ma le società di tutte le serie iniziano già a muoversi per non farsi trovare impreparate a un appuntamento che nel bene e nel male può cambiare le sorti di una stagione.

Nella sessione che verrà si muoveranno soprattutto i calciatori poco impiegati e in cerca di spazio. Uno di questi è Francesco Corsinelli, laterale del Bari che ha collezionato appena 4 presenze in campionato per un totale di 84 minuti giocati (più 2 presenze in Coppa Italia). Il club biancorosso potrebbe intavolare un’altra trattativa sull’asse con il Catanzaro, scambiando il 23enne toscano con Sergio Contessa, laterale mancino di 30 anni in forza ai calabresi, già allenato da Auteri. Se questo scambio si concretizzasse, la colonia di ex giallorossi al San Nicola, che può contare già su Maita, De Risio e Celiento, si infoltirebbe ulteriormente.

Si raffredda, invece, l’interesse del Perugia per Simone Simeri. Stando a quanto riportano i colleghi di CalcioGrifo, l’attaccante napoletano in forza ai Galletti che era stato richiesto da Caserta (il quale lo aveva già avuto alla Juve Stabia) non sarebbe più un obiettivo primario. Per Simeri i Grifoni avrebbero messo sul piatto anche il difensore centrale Filippo Sgarbi, 23enne in scadenza di contratto a fine stagione, un profilo gradito al Bari. Nelle ultime ore però c’è stata una retromarcia del Perugia, dettata sia dalla preoccupazione del dover ricercare un altro centrale, sia dal fatto che la società preferirebbe un attaccante con caratteristiche diverse da quelle di Simeri prediligendo un profilo da area di rigore.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "hai ragione ma è una classifica impossibile da fare ,troppi giocatori forti lasciati fuori . Se ci limitiamo agli ultimi 30 anni potrei essere..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "io ero in curva quando Maiellaro ci deliziava, la sua sfortuna è stata che in Nazionale ci stava prima Giannini e poi Baggio e Vicini due fantasisti..."

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altro da Calciomercato