La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, il pagellone di fine anno: i difensori

I giudizi sui difensori biancorossi fino alla sosta invernale e a due giornate dalla conclusione del girone d’andata 2020-2021

A due giornate dal giro di boa il Bari è secondo a sei punti dalla Ternana capolista. Bari secondo (insieme a Juve Stabia e Teramo) anche nella classifica dei gol subiti. Un ottimo risultato frutto di una difesa attenta ed esperta.

Valerio Di Cesare 7: Il capitano biancorosso è ormai un punto di riferimento nello spogliatoio ma anche protagonista di una stagione quasi senza sbavature. Autoritario anche da terzo di sinistra, come Auteri l’ha schierato quest’anno ha l’unico difetto, ma è una sua caratteristica che l’età non aiuta migliorare, di soffrire giocatori rapidi nello stretto. Di testa però le palle sono tutte sue e lì crea un muro invalicabile.

Presenze 14 (14 serie C) Gol 2

Daniele Celiento 7: Una conferma per gli addetti ai lavori e una sorpresa per molti tifosi del Bari. Celiento è stato tra i giocatori più positivi di tutto il Bari ma anche di tutta la Serie C. Continuo nelle prestazioni, sempre concentrato e pronto a lanciarsi in attacco appena può. Con i suoi quattro gol è il secondo marcatore, insieme a Montalto, della squadra biancorossa.

Presenze 17 (15 serie C, 2 Coppa Italia) Gol 4

Alessio Sabbione 6: Molto altalenante il suo campionato, fatto di buone prestazioni ma di grossolani errori. Come il fallo da rigore nel derby contro il Foggia e le due espulsioni per doppia ammonizione nelle gare, entrambe al San Nicola, contro Catania e Avellino. È sicuramente un giocatore di categoria e anche lui, come Di Cesare giganteggia sulle palle alte ma soffre i giocatori rapidi.

Presenze 13 (11 serie C, 2 Coppa Italia) Gol 0

Marco Perrotta 5: Pochissimo spazio per lui in questa stagione ma anche in quelle brevi apparizioni non ha convinto leggendo male delle situazioni di gioco e mettendo in difficoltà i propri compagni. I suoi limiti già erano noti nella scorsa stagione e forse con un modulo che prevede la difesa a tre il gioco, per lui, si fa ancora più complicato.

Presenze 7 (5 serie C, 2 Coppa Italia Gol 0

Matteo Ciofani 6: Il suo avvio di campionato non è stato brillante, anzi. Sulla fascia non spingeva e in fase difensiva ha avuto più di un affanno, come dimostra anche l’autorete contro il Catania. Con il passare delle giornate però Ciofani ha preso sempre più sicurezza e ha dimostrato di essere utile anche da centrale difensivo in caso di emergenza.

Presenze 18 (16  serie C, 2 Coppa Italia) Gol 2

Alessandro Minelli 6: Sul campo si è visto pochissimo ma in quelle risicate presenze sembrava essere un giocatore di grandissima prospettiva. Calma, autorità in campo, sicurezza nelle giocate e nessuna sbavatura. Con lui la difesa del Bari aveva trovato la formula perfetta. Almeno fino a quando la sfortuna e il Covid non si sono messi di mezzo. Ora sta recuperando dagli effetti del Coronavirus e si spera che già da gennaio possa ritornare in pianta stabile nel gruppo biancorosso.

Presenze 5 (3  serie C, 2 Coppa Italia) Gol 0

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle dei biancorossi dopo la vittoria a Brescia Caprile 7 Decisivo in più circostanze,...

Dopo quattro risultati utili di fila, il Bari incassa la quinta sconfitta stagionale Amarezza in...

Attaccanti in grande spolvero, la coppia centrale difensiva concede pochissimo Continua il buon momento dei...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio