La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, dalla Reggina alla Ternana i biancorossi sempre all’inseguimento

Come nello scorso campionato anche quest’anno i galletti si ritrovano ad inseguire la capolista

Più dura dell’anno scorso, più veloce della corazzata Reggina e sicuramente più inaspettata. La Ternana nella stagione in corso sta correndo a ritmi incredibili con sulle spalle, dopo tre mesi di campionato, 12 vittorie, 4 pareggi e ancora nessuna sconfitta. Ben 41 gol all’attivo con sole 11 reti subite. Per un totale complessivo di 40 punti in 16 partite e una media incredibile di 2,5 punti a partita.

Un ruolino di marcia che ha sorpreso tutti, compreso il Bari di Gaetano Auteri, super favorito alla vittoria finale. Per i biancorossi, dunque, anche quest’anno si dovrà fare i conti con un avversario più che agguerrito, ancor più della Reggina di mister Toscano che l’anno scorso viaggiava come una saetta.

Di fatto dopo 16 partite la Ternana ha gli stessi punti della Reggina nello stesso periodo dello scorso anno. Ma allo stesso tempo un anno fa era secondo il Monopoli a nove punti di distacco con i biancorossi fermi a 30. Oggi il Bari è a -6 dai rossoverdi a 34 punti, quattro in più della scorsa stagione fino a questo momento, segno che anche i biancorossi stanno correndo di più. È altrettanto vero che nella passata stagione la squadra di De Laurentiis ha pagato lo scotto di un esonero lampo di Cornacchini in favore di Vivarini con un conseguente periodo di assestamento della squadra.

Al termine del girone d’andata, poi, il Bari arrivo a conquistare 39 punti mentre la Reggina a 49 e la Ternana inseguiva a quota 37. Di lì ci sarebbe stato il calo degli umbri mentre la Reggina consolidava domenica dopo domenica il proprio posto con il Bari sempre vittorioso in casa ma zoppicando in trasferta.

Di sicuro la Ternana vorrà eguagliare il cammino dei calabresi arrivando davanti a tutti il 25 aprile. Dall’altra parte il Bari non dovrà mollare ed evitare i risultati altalenanti della seconda fase di campionato della scorsa stagione. Solo così il divario tra Bari e Ternana potrà assottigliarsi e tentare, fino all’ultimo, il sorpasso in volata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'addio con Menez libera uno slot over, slot che sarà occupato dall'ex Genoa e Venezia,...
Numeri impietosi per i biancorossi nelle gare lontano dal San Nicola: soltanto due i successi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio