La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, che differenza tra casa e trasferta: finora il San Nicola non è un alleato

I biancorossi rendono meglio lontano da casa dove sono arrivate 6 vittorie su 8 gare, mentre in casa in 6 partite si contano solo 3 successi

Dopo il pareggio senza reti con la Vibonese al San Nicola, il Bari deve iniziare a prendere atto di alcuni numeri e cercare di correre al più presto ai ripari se ancora intende avere delle possibilità di aspirare alla promozione diretta. Contro i calabresi il successo non è arrivato anche per sfortuna, visto il palo colpito nel primo tempo e il rigore sbagliato nella ripresa da Antenucci, ma il pareggio è stato anche il frutto di una prima mezz’ora regalata agli avversari.

Oltre all’approccio sbagliato, lo 0-0 di domenica ha anche certificato lo scarso rendimento dei Galletti nelle partite in casa. Sì perché nelle 14 gare in cui è scesa in campo finora, la squadra di Auteri ha ottenuto nove vittorie ma soltanto tre di esse sono arrivate tra le mura amiche (contro Catania, Juve Stabia e Catanzaro). In casa si contano anche due pareggi (Teramo e Vibonese) e una sconfitta (contro la Ternana). Il rendimento al San Nicola, paradossalmente, è nettamente deficitario se paragonato a quello in trasferta dove il Bari corre: in otto partite sono stati ottenuti sei successi (con Virtus Francavilla, Cavese, Viterbese, Potenza, Casertana e Paganese), un pari (Monopoli) e una sconfitta (Foggia).

Senza il tifo, rivelatosi molto spesso un fattore, lo stadio di casa si sta rivelando un ambiente in cui si fatica più del dovuto ed è un’anomalia poiché pur senza il calore dei propri sostenitori, il campo è nettamente migliore rispetto a tanti altri terreni su cui sono costretti a giocare i biancorossi (un aspetto che dovrebbe aiutare una squadra con un tasso tecnico così alto per la categoria). Il problema, dunque, potrebbe essere da circoscrivere all’atteggiamento. Una cosa è certa: se il Bari vuol recuperare il margine che lo separa dalle Fere, deve necessariamente trovare un equilibrio tra i risultati in casa e in trasferta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il focus del quotidiano sui calciatori con un passato in Toscana...
Il punto del quotidiano sulle possibili scelte del tecnico per la gara del San Nicola...
Il punto del quotidiano sui due calciatori che potrebbero nuovamente trovare spazio...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio