La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nucera (Sky): “Bari non fortunato con la Vibonese. Il nervosismo deriva dal dover vincere sempre”

Il giornalista di Sky Sport ha commentato l’ultima uscita dei biancorossi, parlando anche di mercato e del duello a distanza con la Ternana

Grande esperto di Serie B e Serie C, il giornalista di Sky Sport, Antonio Nucera è intervenuto ai microfoni di Passione Bari – Radio Selene commentando la sfida di campionato pareggiata dal Bari con la Vibonese e fornendo alcune sue impressioni sulla stagione dei Galletti: “Lo spessore del Bari c’è, ed è venuto fuori negli ultimi 20 minuti del primo tempo. Ci sono stati due episodi che potevano cambiare la partita, il palo e il rigore sbagliato da Antenucci. La partita poteva girare e invece è rimasta in equilibrio ma ci sono state occasioni anche nel finale. Il problema serio del Bari è la Ternana perché se continua di questo passo non ci sono modi per tornare in corsa ma credo che mantenere questo ritmo fino alla fine sia difficile. Ad Avellino hanno vinto solo nel recupero, è una corsa a due che credo andrà avanti fino alla fine del campionato. Ancora mancano 5 mesi di partite, 9 punti con una partita da recuperare potrebbero essere 6, sono un divario ancora giocabile. A gennaio cambieranno le cose, ci sarà un mese di mercato, entrambe le squadre credo faranno dei movimenti”.

A proposito di mercato, il reparto dove intervenire secondo Nucera è quello degli esterni: “Nel mercato di riparazione servirebbero un paio di giocatori di fascia per dare maggiore spessore alla squadra quando c’è bisogno di spingere sulle corsie esterne. In effetti in quel ruolo la panchina è un po’ corta, mentre gli attaccanti sono coperti. Sono 6 che girano e sono tutti di un certo spessore. Il problema degli esterni è che non facile trovarne a gennaio ma tra B e C qualcosa andrà fatto”.

Con la Vibonese sono stati sventolati tanti cartellini, alcui dei quali pesanti per la squadra di Auteri che dovrà rinunciare a tre giocatori per motivi disciplinari: “Con l’Avellino senza Sabbione, De Risio e Montalto potrebbe esserci qualche problema, specialmente per le sostituzioni. Il nervosismo di domenica credo sia influenzato dalla necessità di dover vincere sempre sapendo che la Ternana è abbastanza avanti, col passare dei minuti la tensione cresce inevitabilmente e può diventare difficile mantenere i nervi saldi. Con la Vibonese però si è pareggiato solo per degli episodi, perché la partita poteva girare. Il Bari deve fare 6 punti tra Avellino e Palermo, in attesa che si riallinei il calendario con la Ternana e poi attendere il mercato”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio