La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo format Serie B: 3 promozioni e 3 retrocessioni. Per il Bari è il momento di accelerare

Giunge la proposta di ridurre da 4 a 3 le promozioni in cadetteria. Questo significa che passano in B solo le vincitrici dei 3 gironi di Serie C

Per la stagione 2021/2022 la Serie B è pronta a cambiare format: saranno sempre 20 le squadre partecipanti ma le retrocessioni passeranno a 3 così come 3 saranno le squadre promosse in Serie A. Ed è in fase di valutazione l’implemento del VAR già dai play-off e play-out della stagione in corso e in maniera definitiva dalla prossima stagione regolare.

Una notizia che riguarda anche il Bari, in corsa per tornare in Serie B, ma ancora una volta inseguendo la prima posizione in classifica. Attualmente i biancorossi sono secondi a sette punti dalla capolista Ternana. Se il campionato finisse oggi significherebbe che i galletti si andrebbero a giocare nuovamente i Playoff per conquistare il quarto posto utile per la Serie B. Con il nuovo format tutto questo sarebbe vanificato e ad andare in cadetteria sarebbe solo la vincitrice di ogni girone di Lega Pro.

Il presidente della Serie C Francesco Ghirelli ha prontamente risposto tramite un Tweet: “Ogni riforma pretende la approvazione della lega che ha riflessi sul suo campionato. Senza polemica, non serve farla, perché al momento non esiste nulla. Quando si aprirà la discussione, allora si discuterà. Noi siamo pronti”.

Questo il comunicato della Lega Serie B: “Alla luce della disponibilità avuta dall’ultimo Consiglio federale di ricomprendere la diminuzione da quattro a tre retrocessioni nell’ambito di una più ampia e sistemica riforma dei campionati, l’Assemblea ha deliberato che ai sensi dell’articolo 49 comma 4 Noif le società partecipanti al campionato 2021/2022 siano stabilite nel numero di 20 confermando, contestualmente, il contenuto della delibera assunta lo scorso 26 novembre nella parte in cui si prevede una riduzione a tre del numero di retrocessioni a partire dalla stagione 2021/22″. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il noto giornalista de La Gazzetta dello Sport avverte i biancorossi in vista del rush...
Pesante l'errore dal dischetto contro la Samp per l'attaccante biancorosso: facendo centro, avrebbe agganciato la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio