
Il centrocampista italo-marocchino sembra non rientrare nei piani di Auteri e l’addio a gennaio è sempre più probabile
Escluso un po’ a sorpresa dal gruppo squadra all’inizio della stagione, poiché non rientrante nel progetto tattico del nuovo allenatore Gaetano Auteri, Zaccaria Hamlili, rimasto fuori dai convocati nelle prime giornate di campionato è tornato a far parte dei calciatori a disposizione del tecnico a partire da metà ottobre, quando il ds Romairone ne comunicò il reintegro. L’italo-marocchino, uno dei pochi reduci del Bari promosso dai dilettanti alla Serie C, è tornato in lista ed ha persino giocato due spezzoni di partita (appena 20′ complessivi, una decina di minuti col Catania e lo stesso con il Foggia).
Ad ogni modo il suo impiego, sempre per far rifiatare i compagni, è coinciso con un momento in cui Auteri aveva problemi a centrocampo per l’assenza di De Risio. Una volta ristabilitosi l’ex Catanzaro, Hamlili non ha più messo piede in campo. È abbastanza chiaro che Auteri continui a non vederlo, e per questo motivo, quasi certamente, le strade del Bari e di Zaccaria si separeranno a gennaio.
Una delle destinazioni più probabili per il centrocampista 29enne originario di Manerbio è la Fermana, compagine del Girone B recentemente affidata alla guida di Giovanni Cornacchini. Fu proprio l’ex allenatore dei Galletti a richiedere espressamente Hamlili e ora i due potrebbero presto ricongiungersi nelle Marche dove c’è anche l’altro ex biancorosso Samuele Neglia.
