La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Citro rischia uno stop di un mese: Romairone torna sul mercato?

L’attaccante è stato costretto ad uscire per un problema muscolare dopo una ventina di minuti della gara con la Paganese

Tra le note negative nel successo del Bari sul campo della Paganese c’è l’infortunio di Nicola Citro. L’attaccante arrivato in estate dal Frosinone dopo uno scatto attorno al 20′ della gara giocata al Marcello Torre di Pagani, si è dovuto fermare per via di un problema muscolare (probabilmente dovuto alle pessime condizioni del manto erboso) che lo ha costretto a uscire anzitempo.

Ancora si attende l’esito degli esami strumentali che riveleranno qual è l’entità dell’infortunio occorso all’attaccante salernitano ma il rischio molto concreto è che possa essersi procurato uno stiramento muscolare (sabato avvertiva un dolore persistente), problema che se fosse confermato comporterebbe almeno un mese di stop e un forfait di 3-4 partite per il calciatore.

Quasi con certezza, dunque, Citro non sarà a disposizione per le delicate gare con Vibonese, Avellino e Palermo, le tre sfide rimaste da giocare prima della sosta natalizia che quest’anno durerà dal 24 dicembre al 9 gennaio. Trattandosi di un intervallo di tempo molto ridotto rispetto al solito, non è da escludere che, in concomitanza con la riapertura del mercato di gennaio, il direttore sportivo Romairone possa decidere di tornare sul mercato alla riceca di un attaccante esterno.

Ma l’attacco non è già troppo affollato si starà chiedendo qualcuno? La risposta è sì, poiché il reparto è ben assortito con Antenucci, Montalto, Marras, D’Ursi, Candellone e Simeri, ma all’infortunio di Citro potrebbero collegarsi anche situazioni non proprio chiare come quella che sta interessando proprio Simone Simeri. Dall’uscita stizzita contro la Ternana, infatti, il numero 9 non ha più messo piede in campo neanche per uno scampolo di partita e nonostante il rinnovo fino al 2023 firmato a metà ottobre non è da escludere un suo eventuale addio a favore di un calciatore già pronto e che si senta pienamente coinvolto nel progetto biancorosso.

Foto: © SSC Bari

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il focus del quotidiano sui calciatori con un passato in Toscana...
Il punto del quotidiano sulle possibili scelte del tecnico per la gara del San Nicola...
Il punto del quotidiano sui due calciatori che potrebbero nuovamente trovare spazio...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio