La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Ternana (1-3), biancorossi colpiti e affondati dagli ex Partipilo e Furlan

Seconda sconfitta in campionato per i biancorossi. Gara scialba dei galletti sovrastati fisicamente dalla formazione di Crisiano Lucarelli

La Ternana affonda il Bari e batte i galletti per 3-1 con i gol degli ex biancorossi Partipilo e Furlan e si mette a sette punti dai galletti in classifica mantenendo, così, il primo posto solitario. Gara davvero complicata per il Bari contro una Ternana che viaggia sulle ali di un entusiasmo derivante da un filotto di sei partite consecutive. Tanta qualità in mezzo al campo nelle due formazioni ma è la Ternana che sembra averne di più pressando a tutto campo, raddoppiando su ogni pallone e provando ad abbassare sempre il baricentro di gioco. Il Bari di fatto non tira quasi mai nello specchio della porta e soffre terribilmente, per tutta la gara, il pressing asfissiante delle fere.

La rete della Ternana al 21′ è quindi più che meritata. Sui venti metri Falletti trova un corridoio, tra D’Orazio e Perrotta, per Partipilo in area piazzato sul filo del fuorigioco, l’ex Bari arriva a tu per tu con Frattali e lo batte piazzando un preciso diagonale. Il Bari non riesce a rispondere al gol, la Ternana gioca bene, tiene il campo, gestisce il pallone e non molla un centimetro. Al 41′ però Ciofani riporta in parità il risultato con un piattone destro che premia il cross di D’Orazio.

Nel secondo tempo però il registro non cambia, il Bari è ancora lento e compassato e dopo appena due minuti di gioco Frattali e Perrotta combinano un pasticcio. Cross dalla sinistra di Mammarella, Frattali chiama la palla, Perrotta interviene comunque, il risultato è un pasticcio che favorisce Partipilo che a porta vuota deve solo spingerla in rete. La serataccia di Perrotta si conclude venti minuti dopo con un’entrataccia su Partipilo punita con il giallo, il secondo per il numero tre biancorosso che raggiunge così, anzitempo, gli spogliatoi.

Con la squadra in dieci e un avversario in piena forma diventa così difficilissimo raggiungere il pareggio. Con generosità i subentrati Montalto e Citro, insieme a Marras, ci provano fino all’ultimo ma la squadra è scollata e sfiduciata e i tentativi di assalto finiscono tutti contro il muro difensivo rossoverde. Il terzo gol che chiude la gara arriva a due minuti dal termine. Falletti scende sulla destra e trova Furlan tutto solo in mezzo all’area di rigore. L’ex biancorosso controlla e calcia di potenza per il 3-1.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sit nu squadron

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Andrea, come ho scritto poco fa, bisogna che ce ne facciamo una ragione: il Bari non è squadra che può vincere il campionato.
Oggi abbiamo visto una squadra che è entrata in campo e per 94 minuti ha detto “ qua comando io” e sono queste le squadre che vincono i campionati.
Sono passate 10 giornate e noi siamo ancora in fase di crescita ( così ha detto poco fa l’allenatore in seconda).
Ma che davvero?
Come cavolo si fa a dire certe cose.
E quando finirà sta crescita.
La verità è che pure quest’anno la squadra è incompleta: mancano almeno due difensori degni di questo nome, a centrocampo non ne parliamo proprio.
E se sei messo così puoi avere pure 13 attaccanti bravi ma non vai da nessuna parte.
Oggi tranne il gol non siamo riusciti a fare un tiro in porta.
È necessario secondo me che voi dei media picchiate forte sulla società.
Speriamo solo di riuscire a mantenere il secondo posto.
Che tristezza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Menomale che Matarrese era il problema del bari.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sempre il solito Bari! ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Squadra senza entusiasmo gioco lento e prevedibile qualcosa nn va negli spogliatoi?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

La Ternana ci ha umiliati mettendo a nudo tute le nostre debolezze. Centrocampo lento, difesa perforabile e attacco mal gestito. Con Vivarini non abbiamo perso una partita con Autieri siamo già a due. Qualcosa vorrà pur dire.

Articoli correlati

L'articolo con le partite degli ultimi anni sul Nuovo Quotidiano di Puglia...
L'ex biancorosso (anche da vice di Conte) intervistato dal Corriere dello Sport. Articolo di Antonio...
La Lega di Serie B ha diramato date e orari degli ultimi due turni...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio