La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, l’ex Joao Silva: “Oggi in Cina la vita è tornata normale. Ma Bari resta nel mio cuore”

L’ex attaccante biancorosso gioca in Cina e racconta la sua esperienza nel primo paese a subire l’ondata di contagi da Coronavirus

“L’avventura in Cina sta procedendo bene, ora iniziano le vacanze perché il campionato è finito. Con questo virus non posso rientrare serenamente purtroppo in Europa e in Italia per trovare qualche amico, quindi mi fermo in Cina per ora. Qui non c’è più emergenza, la vita è tornata normale. Si può fare tutto, dallo shopping al bar e al ristorante. Si usa la mascherina e ti controllano la temperatura, ma stiamo bene”. Così l’ex attaccante del Bari Joao Silva racconta la sua attuale esperienza calcistica in Cina, paese che per primo ha subito l’ondata di contagi da Coronavirus ma che, adesso, ha imparato a combattere e tenere sotto controllo.

Ai microfoni di Radio Selene, durante Passione Bari Extra Time, ha ricordato i suoi tempi in biancorosso, con lo stadio stracolmo di gente nonostante la situazione societaria complicata: “Per me è stata una grande esperienza, giocavamo in uno stadio pieno. – racconta – Erano tempi splendidi, eravamo felici e ogni tanto rivedo le partite su Youtube. Sono stati sin qui i momenti più belli della mia carriera, sono grato a Bari. La mancata promozione? Avrebbe cambiato tutto, andare in A con quella tifoseria avrebbe cambiato la carriera a tutti. Sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Ho nel cuore il direttore Angelozzi così come mister Zavettieri. Da come eravamo partiti a dove siamo arrivati, è stata una favola. E se oggi il Bari mi chiamasse anche al minimo salariale tornerei, è una piazza che amo. Sono fiero di aver fatto parte di quel Bari. Anche se non ci sentiamo tanto, l’amicizia è rimasta viva”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Non ho capito perché non sia rimasto. Con tutti i bidoni che abbiamo avuto dopo.

Articoli correlati

Parole dure della tifoseria organizzata biancorossa che chiede chiarezza nei ruoli della società biancorossa ma...

L’attaccante dei biancorossi richiesto dalla sua ex squadra ma un suo trasferimento a poche ora...

Il difensore transitato in biancorosso ha trovato la gloria in patria vincendo la Champions sudamericana...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio