La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C, Ghirelli: “Quattro mosse per rilanciare la Lega Pro”

Il presidente parla dei punti in programma per non rimanere legati all’attuale clima di incertezza e con un piano di sviluppo

Sospensione dei versamenti fiscali, risorse a fondo perduto, finanziamenti dall’Istituto per il Credito Sportivo e ancora contributi in conto interessi sui finanziamenti. Sono questi i quattro punti che il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, in un’intervista a Tuttomercatoweb, individua come i cardini da cui ripartire attraverso un piano strategico che possa rilanciare le squadre di Serie C e permettere loro di fare gli investimenti giusti per non essere sopraffatti dalla crisi dovuta all’emergenza Covid-19.

Nell’intervista il presidente della Lega Pro spiega che l’Ente sta “lavorando oramai da mesi ad un piano strategico con il sostegno di PWC (PricewaterhouseCoopers, consulente legale e fiscale, ndr) che comprende una serie di misure a sostegno delle società” spiega Ghirelli. “In primis la sospensione dei versamenti fiscali”, poi l’erogazione a fondo perduto “pari al 100% della somma per tutte quelle società che hanno sostenuto degli investimenti nei settori giovanili atti all’individuazione delle positività al virus”, terzo punto sono i “finanziamenti erogati dall’Istituto per il Credito Sportivo per le esigenze di liquidità e concessione di contributi in conto interessi sui finanziamenti”. 

E poi ci sono le questioni legate al decreto attuativo che dia il via al provvedimento sul Credito di imposta relativo al decreto Cura Italia 1: “È urgente che il governo lo vari. – afferma Ghirelli – Ne abbiamo bisogno e non è più rinviabile. Mi appello al ministro Spadafora. In sintesi o arrivano risorse ed interventi dal governo o rischiamo il collasso. Continuare a giocare senza introiti è un onere pesantissimo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio