La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Pillon: “La sconfitta nel derby non è un dramma ma ora serve voltare pagina”

L’ex allenatore biancorosso analizza questa prima parte di campionato con i galletti non ancora al top della forma e con qualche problema di ambientamento di troppo

“Bisogna voltare pagina e andare avanti. Il Bari deve vincere il campionato e deve affrontare questi momenti con serenità. Questa piazza con la C non ha nulla a che fare ma ora ci sono pressioni e grandi aspettative, per questo è stato preso un allenatore molto bravo che conosce la Serie C”. Queste le parole di Bepi Pillon ex allenatore del Bari, nella stagione 2003/2004, ai microfoni di Radio Selene, durante la trasmissione Passione Bari Extra Time.

Pillon individua una sola strada per poter raggiungere i risultati: “L’unico consiglio che posso dare è di concentrarsi sul lavoro, per fare questo occorre pensare solo al campo”. E in questo è stato chiaro, nel post partita di Foggia-Bari, il capitano biancorosso Valerio Di Cesare: “Ha grande esperienza – sottolinea Pillon – e sa come comportarsi. È chiaro che bisogna avere rispetto di tutti e immagino che il suo messaggio sia stato recepito subito. Per vincere serve unità d’intenti, occorre chiarezza e nessuna bega deve venire fuori dallo spogliatoio”.

La sconfitta nel derby d’Apulia però deve essere presa come un passaggio a vuoto e non come un punto di non ritorno: “Non si deve drammatizzare su questa sconfitta, ricordandosi che è fondamentale la continuità di risultati per vincere. Marras? Lo conosco bene, con me ha fatto bene sia ad Alessandria che a Pescara e l’anno scorso ha fatto benissimo a Livorno. Bisogna dargli fiducia, è un giocatore molto sensibile ma ha qualità enormi. Con Antenucci è destinato a grandi cose”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parole dure della tifoseria organizzata biancorossa che chiede chiarezza nei ruoli della società biancorossa ma...

L’attaccante dei biancorossi richiesto dalla sua ex squadra ma un suo trasferimento a poche ora...

Il difensore transitato in biancorosso ha trovato la gloria in patria vincendo la Champions sudamericana...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio