La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, prime misure anticoronavirus: squadra in ritiro preventivo e tamponi fino a domenica

I due calciatori contagiati sono in isolamento ed in buone condizioni: al momento la gara con la Juve Stabia non rischia il rinvio, ma saranno decisive le prossime ore.

Anche il Bari deve vedersela con il coronavirus. La società biancorossa ha immediatamente posto in essere le prime misure per contenere le conseguenze delle due positività registrate nelle scorse ore: i calciatori sono stati messi prontamente in isolamento dal resto della rosa per la quale, invece, è stato disposto un ritiro cautelativo, onde evitare il più possibile contatti con l’esterno. L’identità dei due positivi resta al momento riservata, in attesa di ulteriori controlli. L’aspetto più importante, però, è che i due giocatori siano in buone condizioni: in particolare, uno sarebbe del tutto asintomatico, l’altro con sintomi lievissimi. Il resto dei test, invece, ha dato esito negativo per tutti: atleti, staff, dirigenti. Il piano d’azione è già scattato: l’intero “mondo” biancorosso sarà testato al completo venerdì e sabato quindi si arriverà al giorno della gara contro la Juve Stabia.

E qui si apre un altro capitolo. Ovvero, capire se la sfida ai campani possa o meno aver luogo. Al momento, non sembrano sussistere i presupposti per un rinvio, ma bisognerà valutare ogni fattore di possibile rischio. Impossibile considerare da ora quali possano essere le tempistiche di una decisione. Molto dipenderà da come procederanno gli accertamenti in casa biancorossa nelle prossime ore, così come non va dimenticato che l’eventuale spostamento di un incontro (o la variazione di orario) possa essere disposta fino al giorno stesso della gara.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano rosa esalta la partita di Nicolas contro i biancorossi...
Il racconto della partita tra Bari e Pisa sul Corriere dello Sport...
Il vostro giudizio sui calciatori biancorossi scesi in campo contro il Pisa per la trentaquattresima...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio