La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, ora serve cambiare marcia. E forse a partire da un modulo diverso

In quasi tutte le gare di campionato il Bari è sempre partito stentando ed entrando in gara con molta fatica. Forse, ad ora, i giocatori non sono ancora in piena forma

Una squadra costruita per Auteri, per il suo gioco, per la sua mentalità. Ma che ancora sta faticando ad interpretare davvero la categoria. E la gara del derby di Foggia ne è stata l’emblema. Una partita giocata in maniera confusa e scarica, senza grinta e coraggio nella giocata. E, di conseguenza, consegnata direttamente nelle mani dei satanelli.

Non è però la prima volta che i biancorossi faticano così tanto. In realtà lo hanno fatto in quasi tutte le gare di questo campionato concedendo tutti, o quasi, i primi tempi alle formazioni avversarie, andando sotto e poi facendo una rincorsa per recuperare e sorpassare. È quasi andata sempre bene e molto spesso per il guizzo del singolo, come è successo con quella gran giocata di Di Cesare contro il Catania.

C’è però una questione da sottolineare. Al momento, soprattutto sulla mediana, i nuovi arrivi non sono ancora entrati completamente in forma, per un motivo o per un altro, e non stanno rendendo come dovrebbero. Lollo, De Risio e Andreoni stanno recuperando la forma e da alcuni acciacchi. Cosa che crea un problema non da poco perché in un 3-4-3 una mediana non al top scopre il fianco della squadra all’avversario.

Potrebbe esserci un cambio modulo nelle prossime partite? Probabilmente sì e probabilmente solo temporaneo per arginare un problema che però non sembra essere strutturale. Quando è andato in difficoltà Auteri ha aggiustato la squadra in corsa portandola a un 4-2-3-1 con una mediana più stretta, una trequarti più mobile e soprattutto un punto di riferimento fisso in attacco. Un cambio forse ci sarà ma Auteri, che si sa non è dolce nei rimproveri, sta dando anche un pesante avvertimento alla squadra: è ora di cambiare rotta, senza se e senza ma.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A riferirlo è l’edizione odierna de Il Messaggero – Abruzzo: “Sembrava sul punto di tornare a...

L’esterno, reduce da sei mesi nel capoluogo pugliese, potrebbe ritrovare il suo ex tecnico: gli...

L’ormai ex tecnico biancorosso è di fatto il nuovo allenatore degli abruzzesi. Si attende soltanto...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio