La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Foggia-Bari, Marchionni: “Ci serve una sterzata e il derby è l’occasione giusta”

L’allenatore dei satanelli presenta il derby di Puglia. Chiede ai suoi coraggio e voglia di cambiare il percorso in campionato

“Il Foggia deve aver coraggio, è finito il tempo delle giustificazioni, solo così si vince. Ci deve essere una sterzata e se lo fai con una squadra come il Bari acquisisci una mentalità vincente. Dobbiamo farlo perché è inutile girarci intorno, tutti devono fare del proprio meglio per vincere la partita perché di possibilità ce ne sono”. Così l’allenatore del Foggia Marco Marchionni presenta la gara di domani alle 17.30 per il derby di Puglia Foggia-Bari.

Quello dell’ottava gara del Girone C di Serie C “è un derby molto sentito ma la gente deve capire che chi ci deve tenere più di tutti è la squadra. – ha detto Marchionni – Solo così la squadra può uscire fuori da questa situazione. Il derby ti dà da solo le giuste motivazioni. In questo momento ci sono varie soluzioni perché abbiamo recuperato giocatori importanti e abbiamo bisogno di tutti per uscire da questa situazione”.

Un derby in una situazione societaria complicata come quella sportiva. Ma un derby ben giocato, o addirittura vinto, può portare a una fortissima iniezione di fiducia: “Vincere il derby sarebbe bellissimo ma mercoledì giocheremo un’altra partita importante. Preferisco che se la godano i ragazzi ma in questo momento sono concentrato sulla partita di domani perché oltre ad essere una grande partita è un derby e qui ci tengono tantissimo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico rossonero analizza ai microfoni di Rai Sport la sconfitta rimediata contro il Bari:...

Contro i rossoneri mister Carrera, orientato a schierare l’ex punta della Spal alle spalle del...

L’ex giocatore biancorosso parla dei limiti emersi dalla brutta partita contro il Foggia. E alcune...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio