La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Catania 4-1, i biancorossi travolgono gli etnei e volano al secondo posto

Posticipo del lunedì ricco di gol con i biancorossi che conquistano tre punti importantissimi per la classifica e ora si trovano secondi dietro la Ternana

Il Bari batte il Catania per 4-1 e vola al secondo posto dietro la Ternana che però ha una partita in più rispetto ai biancorossi. Nella seconda uscita stagionale tra le mura del San Nicola ai biancorossi serve quasi un’ora di gioco per carburare, lasciando il primo tempo nelle mani del Catania e il risultato pericolosamente in bilico dopo l’autogol di Ciofani e il pareggio di Di Cesare . Nella ripresa però la squadra di Auteri si trasforma prendendo vigore ed energia trovando, anche con un po’ di fortuna, una vittoria importantissima, grazie alle marcature di Montalto, Citro e all’autorete di Claiton, che restituisce tanto morale dopo il mediocre pareggio della scorsa giornata contro il Monopoli.

Primo tempo di netta marca etnea per aggressione e intensità di gioco. Catania che però va in vantaggio con un autogol di Ciofani su cross rasoterra di Calapai. Ciofani interviene maldestramente sul pallone e insacca nella sua porta. Il Bari è stordito e non riesce a ripartire né a manovrare con fluidità. Solo una grande invenzione di Di Cesare che prende la palla a centrocampo, entra in area, dribbla Maldonado e batte Martinez con un gran destro a giro.

Nel secondo tempo è il Bari a entrare meglio. I biancorossi partono subito fortissimo e dall’altra parte Claiton restituisce il favore mettendo nella sua porta un cross dalla sinistra di Marras. Il Catania si riorganizza e prova a rendersi pericoloso ma è il Bari a trovare il terzo gol con Montalto, tutto solo in area di rigore, servito da Antenucci. Nel secondo tempo è un altro Bari, più aggressivo, più organizzato e rinvigorito dal doppio vantaggio.

Gara che si fa però più stanca e aggressiva con il Catania che prova a sfondare la difesa biancorossa. I galletti fanno buona guardia e trovano anche il quarto gol su rigore con Citro. Proprio lui era stato atterrato in area da Calapai. Di fatto questo rigore chiude il sipario sulla gara con i biancorossi che guadagnano tre punti importantissimi in classifica.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Si ma che brutto primo tempo: quanti errori di misura e ritmi bassissimi.
Lavorare, lavorare, lavorare

Articoli correlati

L'attaccante potrebbe aver chiuso anzitempo la propriastagione...
Il match verrà disputato mercoledì 1 maggio alle ore 18,00...
Il punto del quotidiano sulla situazione in casa biancorossa...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio