La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ennesimo down di Elevensports, la piattaforma: “Noi vittime di attacco informatico”

In occasione della gara del Bari contro il Monopoli la piattaforma di streaming è andata nuovamente in down provocando l’ira di tutti i tifosi

Dopo i continui disservizi delle prime partite di Serie C, l’ira di Ghirelli e dei tifosi, le scuse della piattaforma e la promessa di migliorare i servizi, ieri, in occasione del turno infrasettimanale di Serie C, si è verificato l’ennesimo down durante la trasmissione delle gare. Una situazione che ha coinvolto tutta la piattaforma.

Questa volta però non c’entrerebbero i loro server ma, stando a quanto affermano in un comunicato, l’azienda sarebbe stata vittima di attacco hacker. Anzi la cosa avverrebbe da settimane: “Nelle ultime settimane ELEVEN SPORTS è stata oggetto di gravi e ripetuti attacchi informatici culminati in un ultimo attacco di dimensioni senza precedenti mercoledì sera 21 ottobre”. Elevensports avrebbe dunque “messo in atto una serie di contromisure volte a proteggere il servizio, tra cui il rafforzamento dei sistemi e l’ampliamento del servizio attraverso l’attivazione di piattaforme esterne come MyCujoo, YouTube e LIVENow, al fine di garantire al meglio il servizio agli utenti”.

Misure che sarebbero valse a poco visto l’ennesimo down del servizio: “Nonostante le misure aggiuntive messe in atto è stato impossibile evitare varie interruzioni allo streaming. Gli attacchi hanno avuto un impatto non solo sugli utenti di elevensports.it ma anche sulle piattaforme alternative su cui abbiamo reso disponibili le partite in calendario. Nonostante la forza degli attacchi ELEVEN SPORTS è riuscita a salvaguardare i dati sensibili degli utenti, ci teniamo a rassicurare tutti che non è stata registrata alcuna anomalia sulle informazioni e sui dati personali degli utenti iscritti al sito che sono stati adeguatamente protetti. EN SPORTS ha avviato un’indagine legale sull’origine di questi attacchi presso le autorità competenti. Continueremo a collaborare con il nostro partner Lega Pro, i nostri fornitori tecnici e le piattaforme partner per porre fine a questa terribile situazione il prima possibile. Vogliamo dunque rassicurare i nostri utenti che torneremo presto a fornire il servizio nel più breve tempo possibile. Sarà nostra cura tenervi aggiornati sugli sviluppi in merito”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

I diritti sono da revocare da parte della Lega Pro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Continua ancora ditemelo che cambiamo Basta alla prossima ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Avete rotto

Articoli correlati

Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
Le parole del centrocampista biancorosso, a margine della visita effettuata in giornata al Villaggio Berukha,...
Il difensore ha rimediato un infortunio muscolare nell'ultima gara contro la Sampdoria...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio