La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Bari, i biancorossi escono a testa alta dalla Coppa Italia, sconfitta che arriva solo ai rigori

Buonissima la prova dei biancorossi contro un avversario di categoria superiore

Il Bari perde contro la Spal, ma solo ai rigori, ed esce dalla gara di Ferrara e dalla Coppa Italia a testa altissima. Una prova convincente da parte dei biancorossi in una gara non semplice contro un avversario di categoria superiore e in una competizione che certamente non rientra tra gli obiettivi stagionali del club. o-0 il risultato finale con la sconfitta ch arriva solo ai calci di rigori dopo una gara giocata con grande determinazione e personalità. I biancorossi si sono destreggiati benissimo in mezzo al campo ricercando sempre il gioco palla a terra, la costruzione paziente dalla propria area di rigore e l’intensità e il raddoppio sulla mediana. Un atteggiamento e una mentalità che se replicata in campionato potrebbe dare tante soddisfazioni ai tifosi.

Primo tempo soporifero a Ferrara, giocato su ritmi lenti ma con i biancorossi che tengono benissimo il campo, impossessandosi del pallone, facendolo girare con pazienza e provando a colpire con improvvisi lanci lunghi. Bari che meriterebbe qualcosina di più ma è evidente la mancanza dell’attaccante di riferimento nel tridente offensivo.

Nel secondo tempo la Spal prova ad alzare il ritmo e gli effetti si vedono fin da subito. Il Bari si chiude bene ma non riesce più a ripartire. Marino decide così di calare gli assi migliori con Jankovic e Floccari. Auteri però non resta a guardare e inserisce Marras e Antenucci. La Spal continua ad aggredire e a cercare il varco giusto ma il Bari, sebbene molto stanco, riesce a mantenere lucidità, posizioni e concentrazione. Il match point però ce l’ha il Bari con Celiento che all’88’ sulla destra chiede e ottiene il triangolo con Antenucci. Celiento si presenta davanti al portiere ma il suo tiro potente termina abbondantemente al lato della porta spallina.

Gara che si prolunga ai tempi supplementari con le squadre ormai stanchissime. L’occasione più nitida del primo extra time è di Esposito ma Marfella si supera allungandosi sul secondo palo e respingendo il tiro. Secondo tempo supplementare che non regala particolari emozioni e gara che poi termina ai calci di rigore.

foto ssc bari

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Escono tut scichatat

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Un grande Bari

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Però abbiamo giocato bene. Non importa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Secondo me hanno giocato meglio che a Francavilla.
La difesa ed il centrocampo bene, meno l’attacco.
Ancora qualche errore di troppo nei passaggi, ma ho avuto la netta impressione che ci siano notevoli margini di miglioramento .
Il migliore in campo Marfella ( non sarebbe male dargli ulteriore fiducia) il peggiore Candellone ( negato per il calcio secondo me)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il Bari ha giocato per tutta la partita con un uomo in meno…Candellone non ne azzecca una sistematicamente perde palla e/o sta atterra

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

In gran bel Bari

Articoli correlati

Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassi fondi...
Anche Diaw svolge allenamento differenziato: difficile il recupero per la gara di sabato pomeriggio...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio