La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I precedenti di Virtus Francavilla-Bari

Le due formazioni si sono affrontate in terra brindisina soltanto una volta, la scorsa stagione. Ed è stata una gara ricca di significati…

Bari e Virtus Francavilla si ritrovano per la terza volta in assoluto nella loro storia. E gli unici due precedenti risalgono alla scorsa stagione, per un bilancio di una vittoria ciascuno. D’altra parte, la storia sportiva della squadra brindisina è estremamente recente: basti pensare che con l’attuale denominazione, il club di Francavilla Fontana è stato rifondato nel 2014 inanellando già quattro partecipazioni in serie C: la Lega Pro rappresenta finora il massima traguardo mai raggiunto dalla Virtus. Il Bari, invece, ha ritrovato la C nello scorso torneo, ma mancava dalla terza categoria nazionale da 36 anni.

Il solo precedente tra le due formazioni giocato in terra brindisina, quindi, risala alla sfida di andata del campionato 2019-20. E fu un match ricco di contenuti. Il 22 settembre 2019, al Giovanni Paolo II, vinse il Francavilla 1-0 con il gol di Mastropietro al 74′ e le parate decisive di Poluzzi che negò il gol ai galletti in più circostanze. Quella sconfitta costò la panchina a Giovanni Cornacchini. Al suo posto è arrivato Vincenzo Vivarini che ha inanellato una serie utile di 27 gare di fila, conclusa soltanto alla finale dei playoff: in pratica, dallo stop di Francavilla il Bari non ha più perso in regular season. Al ritorno, al San Nicola, lo scorso 1 febbraio, si imposero i Galletti per 2-0 con le reti di Antenucci su rigore e Ciofani.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto sul match in programma domenica 5 maggio alle ore 15:00 al Tombolato...
Domenica le due formazioni calabresi affronteranno rispettivamente Spezia e Ternana, mentre i rosanero se la...
Il match verrà disputato venerdì 10 maggio alle ore 20,30...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio