La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Pro, dopo il Consiglio direttivo: “Sconfitta a tavolino per chi non scende in campo. Stadi? Apertura al 25%”

Riunito in videoconferenza il direttivo di Lega Pro. Si è discusso della situazione Trapani e di nuove proposte per gli stadi

Mancano solo tre giorni all’inizio della stagione di Serie C 2020-2021 e già sorgono le prime problematiche. Nel direttivo appena trascorso sono stati affrontati vari temi. In particolare quello del Trapani e la richiesta di rinviare la sua prima gara di campionato e quello della riapertura degli stadi.

Di certo è emerso dalla discussione che il 26 settembre il campionato partirà regolarmente. Le norme federali prevedono la sconfitta per 3-0 e la penalizzazione di un punto per le squadre che non scenderanno in campo. L’unica eccezione riguarda le due società, indicate nei calendari con “X” e “Y”, che avranno termine per la finalizzazione delle procedure di iscrizione il 25 settembre prossimo.

Il Direttivo, inoltre, ha affrontato il tema dell’apertura degli stadi. “Con il Comitato 4.0 abbiamo elaborato e presentato una proposta – ha detto Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro – che consenta un’apertura graduale dei nostri stadi e palazzetti, in sicurezza, in modo da avere una parte di pubblico parametrata alla capienza dei nostri stadi e palazzetti, nella misura del 25-30%, già a cominciare dalla prima giornata di campionato. Attendiamo fiduciosi un riscontro ufficiale a seguito delle interlocuzioni che avremo con le autorità competenti. I tifosi sono fondamentali per i nostri club e per il nostro calcio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio