La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, la sfida di Antenucci: andare in doppia cifra anche nella nuova stagione

Il Lupo di Roccavivara è riuscito a segnare 10 o più gol per due campionati di fila in sole due occasioni

Dopo le 23 reti della scorsa stagione, Mirco Antenucci, a 36 anni compiuti da qualche settimana, è nuovamente pronto a caricarsi sulle spalle il Bari. Una squadra molto diversa rispetto a quella della scorsa stagione, con tanti volti nuovi a partire dall’allenatore, ma con la stessa ambizione di tornare al pià presto in Serie B.

La sfida per il bomber molisano consisterà principalmente nel riuscire a replicare la prolificità sotto porta della scorsa stagione: l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, infatti, sottolinea come il lupo di Roccavivara sia riuscito a ripetersi chiudendo in doppia cifra due campionati di fila in due sole occasioni. Una volta nel 2013/2014, segnò 19 reti con la Ternana e l’anno successivo ne realizzò 10 in Inghilterra con il Leeds, mentre la seconda volta è successo con la Spal: 18 gol in B nel 2016/2017 e 11 reti nel campionato successivo in Serie A.

Nonostante inizialmente ci fosse qualche dubbio di natura tattica, Auteri ha già detto di volerne fare il perno dell’attacco biancorosso: nel 3-4-3 del tecnico siciliano Antenucci potrà dare sfogo alla sua classe, coadiuvato da vari partner quali Marras, Simeri e Candellone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro la Samp ha mandato in porta Puscas...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio