La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La promessa di De Laurentiis: “Voglio riportare il Bari ai fasti degli anni ’90”

Il presidente biancorosso è intervenuto a Sky Calciomercato: “Dobbiamo fare meglio dello scorso anno: puntiamo alla promozione”.

Le luci del Lungomare di Bari illuminano di speranza. E Luigi De Laurentiis, da questa suggestiva location,  prova a riaccendere l’amore dei tifosi biancorossi, intervenendo su Sky Calciomercato. “La mia famiglia – racconta il presidente dei galletti – ha investito sul Bari perchè abbiamo un progetto ad ampio respiro. Riportare la squadra ai fasti degli anni ’90? E’ un obiettivo. Magari vedremo se saremo bravi a fare ancora meglio. Innanzitutto, però, bisogna tornare immediatamente in serie B. Lo scorso anno eravamo al primo anno di esperienza in C, abbiamo pagato qualche errore, eppure la promozione è sfuggita soltanto alla finale dei playoff. Confesso di essere stato molto amareggiato, persino annebbiato per qualche giorno. Ma poi è tornata ancora più forte la voglia di vincere e reagire. Abbiamo cambiato molto, cambieremo ancora: con Romairone ed Auteri siamo ripartiti da zero. L’obiettivo è migliorare lo scorso torneo: quindi, vincere”.

Parla di un rapporto sempre più intenso con la città. “Ci sono tante zone belle, è difficile scegliere dove prendere casa. Ma una cosa è certa: questi due anni mi hanno fatto sentire sempre più barese. Questa città un’energia fantastica, un pubblico meraviglioso che vogliamo rendere felice. E io qui mi trovo a meraviglia. Con mio padre condivido molte passioni, a cominciare dal senso della famiglia. Quando ha acquistato il Bari mi ha chiesto se me la sentissi di intraprendere questa avventura. E’ curioso di ogni vicenda riguardante i biancorossi, ma devo dire che mi ha lasciato la massima autonomia: è un aspetto che ho apprezzato molto”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ho sempre sognato una partita del Bari in Europa. 60anni

Articoli correlati

Anche Diaw svolge allenamento differenziato: difficile il recupero per la gara di sabato pomeriggio...
Finale inatteso nella conferenza stampa di capitan Di Cesare...
Le parole del capitano biancorosso in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida di Cosenza...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio