Resta in contatto

Calciomercato

Bari, Ciofani può partire in caso di offerte allettanti

Il difensore arrivato nel mercato invernale della scorsa stagione non sarebbe incedibile

Con l’arrivo di Gaetano Auteri sulla panchina del Bari, il club biancorosso ha scelto di imprimere una svolta tecnica, cambiando modulo di gioco: accantonato il 4-3-1-2 di Vivarini, la squadra nella stagione che sta per iniziare si muoverà secondo il 3-4-3 del tecnico siciliano. Inevitabilmente il cambio di sistema ha comportato un ripensamento radicale dell’organico per assecondare al meglio le idee del nuovo allenatore e diversi elementi sono stati già ceduti o sono in procinto di lasciare il capoluogo pugliese.

Tra i calciatori che per caratteristiche potrebbero non rientrare nel progetto di Auteri potrebbe esserci anche Matteo Ciofani: il difensore abruzzese, arrivato in Puglia nel mercato di riparazione della scorsa stagione, era stato voluto da Vivarini per la sua capacità di giocare da terzino destro e da centrale difensivo. Da quanto filtra, Auteri non sarebbe totalmente convinto e preferirebbe avere un rincalzo con caratteristiche più consone al suo sistema di gioco: se arrivassero offerte importanti, dunque, Ciofani potrebbe lasciare Bari dopo sole 10 presenze e un gol.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Meglio in panca. Ma non come allenatore che è scarsissimo"

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "Ricordo, da ragazzo, un Bari-Milan 0-0 del 1998 in cui Ganz a qualcosa come 30 cm. dalla porta tira di testa a colpo sicuro e Mancini fa una parata..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Originalissima la sua intervista dell'89, se non ricordo male alla Domenica sportiva : " faccia due nomi di grandi attaccanti della serie A con cui..."

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Fisicaccio"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "Danc' nu tuzz Giuan danc' nu tuzz!"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Calciomercato