La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, che ingorgo a centrocampo

Auteri vorrebbe rinforzare la mediana biancorossa con elementi adatti al 3-4-3, ma prima occorre sfoltire gli esuberi: in sei si giocano la permanenza in biancorosso.

Il Bari cambierà i tutti i ruoli. Anche a centrocampo, reparto che, però, conta un folto numero di centrocampisti: Zaccaria Hamlili, Mattia Maita, Michael Folorunsho, Raffaele Bianco, Andrea Schiavone e Manuel Scavone. Se, come pare sicuro, il nuovo allenatore biancorosso punterà sul 3-4-3, il numero dei mediani in rosa non dovrebbe andare oltre le quattro unità. Dei sei interpreti del ruolo attuali, dunque, almeno la metà rischia di fare le valige. Forse persino qualcuno in più, considerando che il coach di Floridia ha messo nella lista dei desideri Carlo De Risio, 28enne in forza al Catanzaro: una trattativa che potrebbe andare a buon fine. Dei contrattualizzati in corso, in teoria, dovrebbe essere intoccabile Maita (nella foto) che proprio a Catanzaro era il capitano nella gestione Auteri.

Così come Hamlili che per completezza (può giocare centrale puro, ma anche da mezzala nel caso di un cambio di modulo), corsa ed intensità ha pochi eguali nell’organico biancorosso. Senza dimenticare che appena lo scorso inverno ha rinnovato il contratto fino al 2022. Stessa sorte seguita pure da Bianco che potrebbe strappare la conferma per la spiccata esperienza e la personalità. Tuttavia, il 33enne napoletano è più uno schermo davanti alla difesa, rispetto al centrocampista tutto ritmo e dinamismo che incarna le idee di Auteri. Per lo stesso motivo potrebbe fare fatica pure Schiavone che probabilmente copre più campo rispetto a Bianco, ma possiede pur sempre quelle doti di regista classico che Auteri non ricerca. Tra gli osservati speciali sarebbe entrato, inoltre, Folorunsho che ha forza, progressione, un gran tiro dalla distanza e la freschezza dei suoi 22 anni. L’incognita è doversi adattare da centrale pur nascendo mezzala, ma se sarà messo sul mercato, svariati sono i club di C pronti a formulare un’offerta. Discorso analogo riguarda Manuel Scavone, altra mezzala che potrebbe trovarsi a disagio da mediano puro. I 33 anni ed un’annata con più ombre che luci, mettono in bilico anche lui.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In avanti Sibilli, da trequartista, dovrebbe agire a support del tandem composto da Puscas e...
Tutto sul match in programma sabato 20 aprile alle ore 14:00 allo stadio San Nicola...
Numeri impietosi per i biancorossi, a cui la vittoria manca da due mesi...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio