La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, ancora una doppia seduta ad alta intensità: Auteri studia soluzioni alternative al 3-4-3

Nel ritiro di Cascia, la squadra ha lavorato alternando campo e palestra in una giornata di splendido sole. Il presidente De Laurentiis sempre al fianco della nuova “creatura”

Dopo la giornata uggiosa di lunedì, questo martedì Cascia si è risvegliata nuovamente illuminata da uno splendido sole che ha accompagnato l’ennesima giornata di intenso lavoro per il Bari, impegnato nel paese umbro fino all’8 settembre per preparare la stagione di serie C 2020-21. Sotto lo sguardo attento del presidente Luigi De Laurentiis e del direttore sportivo Giancarlo Romairone, i biancorossi hanno sostenuto la prima parte della seduta divisi in due gruppi che si sono alternati tra lavoro in palestra (mobilità articolare, potenziamento e esercizi propriocettivi) e campo (esercitazioni tattiche situazionali attacco contro difesa).

Nella seconda parte, il gruppo al completo ha svolto alcune esercitazioni a tema sul possesso palla. Il solo Simeri ha lavorato seconda una tabella di recupero personalizzato. Nel pomeriggio, invece, spazio alla consueta robusta razione di tattica ad alto ritmo, ascoltando la lezione del tecnico Gaetano Auteri. Il 3-4-3 rimane il modulo di riferimento per l’allenatore biancorosso che, tuttavia, sta varando altre soluzioni alternative. Provato, infatti, sia un centrocampo composto da una linea a cinque (con due laterali), portando l’attacco a due uomini, sia la difesa a quattro. Variazioni sul tema principale che Auteri vorrà tenere in considerazione, al fine di “cambiare pelle, anche nel corso del match”, come disse il coach di Floridia nel giorno della sua presentazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Renate è favorito sul fantasista piemontese, tra i pali nuova fiducia a Brenno, mentre...
In 25 a disposizione di mister Giampaolo, prima chiamata per il giovane Zanaboni...
Big match allo Zini in ottica terzo posto, il Pisa ospita il Catanzaro...

Dal Network

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...

Articoli correlati

La Bari Calcio