La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, si va formando lo staff di Auteri: ecco i primi nomi

L’arrivo del tecnico siciliano dovrebbe essere ufficiale fin da lunedì. Lo seguiranno il “vice” Cassia ed il preparatore dei portieri Aprile. Dubbio sui preparatori atletici. Nuovo ruolo per Maurantonio?

Il Bari attende Gaetano Auteri. Il tecnico siciliano è già in arrivo nel capoluogo pugliese e nelle prossime ore incontrerà il ds Giancarlo Romairone per un’ulteriore aggiornamento sulla strategia di mercato. L’ufficialità del suo ingaggio con contratto su base biennale potrebbe giungere già domani, lunedì 24 agosto, contestualmente alla risoluzione del vincolo con Vincenzo Vivarini che nel frattempo potrebbe accordarsi con un club di B: l’Entella è in pole.

Intanto, si va formando il suo staff tecnico. Non dovrebbero esserci dubbi su due figure, ovvero l’allenatore in seconda Lorenzo Cassia, nonchè il preparatore dei portieri Luca Aprile. Entrambi, erano con il mister siciliano anche nell’ultima avventura, a Catanzaro. Da stabilire, invece, i preparatori atletici. Potrebbero essere Giuseppe Di Mauro e Gino Mondilla, ma sono al vaglio anche altre ipotesi. Senza dimenticare Luca Lancioni, ovvero uno dei “pionieri” del Bari di De Laurentiis. Da comprendere il futuro pure di due ex di lusso: Franco Brienza e Luca Cacioli, ovvero il capitano ed il vice capitano della squadra promossa dalla serie D. Il primo potrebbe non essere confermato nel ruolo di ambasciatore, mentre il secondo potrebbe rientrare tra i collaboratori di campo, come è successo nell’ultimo torneo. Dovrebbe, invece, restare Roberto Maurantonio: nel torneo appena concluso è stato il preparatore dei portieri, ma con l’avvento di una nuova figura, la sua preziosa esperienza potrebbe essere trasferita o come supervisore dell’attività dei portieri, oppure come stretto collabortaore del ds Romairone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni del capitano biancorosso ai microfoni di Radio Bari...
Sedicesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio