La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, l’ex De Falco loda Auteri: “Allenatore top per la categoria”

L’ex centrocampista dei galletti è stato agli ordini del tecnico siculo ai tempi della promozione in B col Benevento

Centrocampista del Bari per tre campionati di Serie B dal 2011 al 2014, Andrea De Falco, attualmente in forza alla Viterbese, ha vissuto anche tre stagioni al Benevento. Nel secondo campionato vissuto con i sanniti, il mediano marchigiano è stato allenato da Gaetano Auteri che fu l’artefice della promozione in Serie B dei campani, che quell’anno chiusero al primo posto nel Girone C.

La Gazzetta dello Sport ha intervistato l’ex calciatore dei galletti, chiedendogli i suoi ricordi dell’esperienza alle dipendenze dello Special One di Floridia, prossimo tecnico dei biancorossi: “Fu un’annata indimenticabile, una splendida cavalcata fino all’approdo in B che ci vide crescere come squadra, come gruppo e come uomini. Auteri è un top per la categoria”.

Parole di grande stima per il tecnico siculo, ritenuto molto esigente verso i suoi calciatori: “I moduli sono solo numeri. Chiede intensità e sacrificio soprattutto ai centrocampisti, fa divertire i tifosi e fa raggiungere ai calciatori livelli elevati di condizione di prestazione. Da fuori sembra un duro ma sai essere pure divertente e scherzoso”.

E sul tipo di elementi prediletti da Auteri, De Falco non ha dubbi: “Gli piacciono quelli di qualità e di gamba, per comandare la partita e creare tante occasioni. Di sicuro quelli come D’Ursi e Maita che conoscono già i suoi metodi parto non passo avanti agli altri”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio