La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari senti Regalia: “Non serve rivoluzionare la squadra ma tenere quelli con la mentalità giusta”

L’ex diesse del Bari, forte della sua lunga esperienza sul calcio, individua in pochi ma precisi passaggi la costruzione di una squadra vincente

Analisi, onestà intellettuale, individuazione dei punti chiave, assunzione di figure dirigenti di rilievo e infine costruzione di una rosa all’altezza. Sono questi i passaggi chiave per uscire dall’impasse che sta attraversando il Bari di Luigi De Laurentiis. Almeno per Carlo Regalia, ex diesse di lungo corso, con un passato glorioso anche negli uffici del Bari, che sulle colonne della Gazzetta dello Sport si lascia andare a una lunga disamina di quello che sta avvenendo nella società biancorossa e spiegando, secondo lui, quali sono i rimedi da compiere.

La prima cosa da fare è sicuramente quella di analizzare in maniera serena e onesta quanto occorso nello scorso campionato, spiega Regalia, “senza alcun pregiudizio nei confronti di alcuno. Qualche errore è stato commesso sul piano tecnico e su quello societario. Guai a sottrarsi alle proprie responsabilità”. Il Bari nel 2020 ha perso una sola partita, ma la più importante, contro la Reggiana nella finale dei playoff: “Il bilancio però non può ritenersi fallimentare. Non occorrono stravolgimenti”.

Serve però programmare come si deve, con precisione e per step: “Prima si costruisce la società, poi si decide il tecnico, quindi si fa la squadra. Spesso non è rilevante cambiare un tot numero di calciatori, ma è fondamentale tenere quelli con la mentalità giusta”. A cominciare da Antenucci, bomber che si è saputo calare nella categoria arrivando senza patemi alla doppia cifra e oltre.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Visto che Corvino è ritornato al Lecce come DS,perché non vieni anche a Bari Rwgalia sei e sarai x sempre il DS pij capace e competente mai avuto a Bari.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Quindi??? 3/4 persone devono rimanere.

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio