Resta in contatto

Rubriche

Bari, focus su… Alessio Sabbione

Il difensore genovese è stato l’unico sempre presente in stagione. Ha un contratto lungo: sulla carta è tra gli inamovibili

Alessio Sabbione: la situazione. Il difensore genovese ha una particolarità che lo rende esclusivo nella rosa biancorossa. E’ l’unico sempre presente nella stagione 2019-20. Pur con qualche amnesia, forse si è dimostrato il più completo tra i difensori pugliesi. Per elasticità tattica, passo e furore agonistico, si è rivelato insostituibile. Qualche eccesso di foga, alcune amnesie hanno macchiato qualche prestazione di un campionato più che sufficiente, condita pure da 4 reti.

Possibilità di permanenza: 90%. Ha 28 anni ed un contratto che scadrà nel 2023. Non ci sono le condizioni per una sua partenza, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile da una categoria superiore. Sa adattarsi alla difesa a tre, si disimpegna con disinvoltura da centrale nella retroguardia a quattro, all’occorrenza è anche adattabile da terzino. Insomma, al di là della permanenza di Vivarini in panchina, è utile per qualsiasi schieramento.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 del Bari di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Meglio in panca. Ma non come allenatore che è scarsissimo"

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "Ricordo, da ragazzo, un Bari-Milan 0-0 del 1998 in cui Ganz a qualcosa come 30 cm. dalla porta tira di testa a colpo sicuro e Mancini fa una parata..."

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Originalissima la sua intervista dell'89, se non ricordo male alla Domenica sportiva : " faccia due nomi di grandi attaccanti della serie A con cui..."

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Fisicaccio"

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "Danc' nu tuzz Giuan danc' nu tuzz!"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Rubriche